Voglia di mare, spiaggia, relax e vacanze! Quale meta balneare scegliere? Leggete e decidete in base ai vostri gusti!

In cerca di vacanze, volete andare al mare ma ancora non avete scelto una meta ben precisa?
Ci pensiamo noi a farvi decidere con questa classifica top 7 delle mete di mare più belle per i turisti.
Voi preparate la valigia con costumi, occhiali da sole, infradito, creme solari e tutti gli accessori che fanno estate e state pronti a partire!
Ognuna di queste spiagge è unica e amata dai turisti per molti motivi. Prenotando prima potrete trovare prezzi vantaggiosi e, se proprio non riuscite a decidervi, potrete anche optare per più di una metà.
Credits: Foto di @kirkandmimi | PixabayCostiera amalfitana, Italia
A sud di Napoli, in Campania, ci sono i 50 chilometri di costa più incredibili che possiate immaginare: tra Amalfi, Ravello, Sorrento e Positano troverete una delle mete turistiche più amate dai turisti di tutto il mondo.
Strade che curvano sinuose e portano a scoprire alte scogliere a picco sul mare blu, spiagge dorate su cui rilassarsi, bianche ville da ammirare e paesini tra le vigne caratteristici della zona. Non dimentichiamo i meravigliosi alberi di agrumi che vi sorprenderanno per l'aromatico odore e i meravigliosi e colorati frutti.
Scegliete una soluzione economica per dormire e puntate a visitare quanto più potete di questa bellissima zona del nostro paese.
Sesimbra, Portogallo
Sulla costa occidentale del Portogallo si trova questo porto marino, nonché resort turistico. Spiagge da urlo, una lunga passeggiata da cui godersi la brezza marina e hotel di lusso, ma nonostante questo un'atmosfera dal fascino rustico.
La baia di Sesimbra ha acqua azzurra e pulita dove poter nuotare e ammirare i bei delfini che visitano la costa. Sono molti e ottimi i ristoranti di pesce che offrono menu del pescato del giorno.
Credits: Foto di @Simon | PixabaySardegna, Italia
Di nuovo il nostro Bel Paese, di nuovo spiagge famose in tutto il mondo come quelle sarde. Scegliete voi se seguire le tracce dei vip in Costa Smeralda o immergervi nel mare turchese di qualche caletta isolata, nord o sud, qualsiasi meta sceglierete, troverete l'ospitalità e i paesaggi mozzafiato che caratterizzano questa stupenda isola nel Mediterraneo che tutti ci invidiano.
Cefalonia, Grecia
Una delle più grandi isole dello Ionio e una delle più popolari mete turistiche greche. Montagne e scogliere, ulivi e antiche rovine romane, vi troverete immersi in un paesaggio incredibile, sotto ad un cielo che più blu non si può.
Se amate l'avventura, potrete affittare una barchetta e andare alla ricerca di baie e piccole spiagge accessibili solo dal mare.
Croazia
Questo Paese ancora poco conosciuto da molti è decisamente da scoprire. La gente è ospitale e ben disposta verso i turisti che arrivano sempre più numerosi per visitare le città storiche, i villaggi di pescatori, le spiagge sassose e incontaminate o quelle sabbiose e piene di divertimento. La costa croata offre tutto questo, in un particolare equilibrio tra storia passata e modernità dirompente.
Credits: Foto di @Lars_Nissen | PixabayCorsica, Francia
La particolarità di questa isola del Mediterraneo è che, nonostante sia meta di turisti ormai da decenni, sia riuscita a mantenere la sua originale natura. Ha alcune delle migliori spiagge d'Europa, incastonate in paesaggi selvaggi e dalla bellezza impareggiabile; dovrete magari faticare per raggiungerle a piedi, ma lo spettacolo che vi troverete davanti sarà qualcosa di indimenticabile, come il mare che bagna le sue coste.
Patara, Turchia
Un piccolo villaggio sulle coste turche dell'Egeo nonché una delle più belle spiagge europee. Questa località racchiude in sé la storia antica dei tempi dei Romani e oggigiorno attrae turisti dallo spirito libero e desiderosi di scoprire luoghi non ordinari e magnifici.
Le spiagge di Patara vengono scelte anche dalle tartarughe per portare le loro uova.