Home » Tempo Libero » Viaggi / Vacanze » 5 luoghi da favola dove andare con i bambini per le vacanze di Natale

5 luoghi da favola dove andare con i bambini per le vacanze di Natale

Perché quest'anno, per le vacanze di Natale, non portate vostro figlio in un posto da fiaba? Forse non lo sapete ma esistono proprio certi luoghi che hanno fatto da cornice alle più belle favole e noi vi indichiamo quali sono!
5 luoghi da favola dove andare con i bambini per le vacanze di Natale

Chissà quante volte, leggendo una fiaba al vostro bambino, lui ha esclamato sognante che gli sarebbe tanto piaciuto essere dentro la storia, per vedere i luoghi incantati e fantastici dove hanno “vissuto” i suoi personaggi preferiti: il bosco di cappuccetto Rosso, le coste della Cornovaglia che hanno fatto da sfondo alle Leggende di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda, la casa di Pinocchio, il castello di Cenerentola o le montagne dove Heidi correva insieme alle sue caprette.

E sebbene non tutti lo sanno, questi posti esistono davvero ed hanno ispirato i più grandi autori di favole come i fratelli Grimm, Hansi Christian Andersen e Collodi.

Perché quest'anno non regalate ai vostri figli, in occasione delle vacanze di Natale, un bel viaggio in uno di questi luoghi?

Può essere un'occasione per stare tutti insieme in famiglia a studiare le storie che più vi piacciono per poi immedesimarvi nei posti che deciderete di visitare!
Oltre alla classica casa di Babbo Natale in Finlandia, vi segnaliamo 5 mete da fiaba!


Foto: @vbosica | Pixabay
Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami