Home » Tempo Libero » Tecnologia » La moda si adegua alla tecnologia: tasche più grandi per iPhone 6

La moda si adegua alla tecnologia: tasche più grandi per iPhone 6

Le aumentate dimensioni dei due nuovi melafonini targati Apple hanno portato le case produttrici di jeans a pensare a dei pantaloni con delle tasche più ampie

La moda si adegua alla tecnologia: tasche più grandi per iPhone 6

Mai come ora la moda è stata “schiava” della tecnologia. Dopo il lancio dei due nuovi smartphone targati Apple, l'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus, gli acquirenti si sono subito posti un importante quesito: entrerà nelle tasche dei miei jeans? I due nuovi melafonini hanno infatti schermi decisamente più grandi rispetto ai propri “predecessori”: 4,7'' il primo e 5,5'' il secondo. Problema sopratutto per quanto riguarda i maschietti, meno abituati a portarsi dietro borse e zainetti nei quali infilare il proprio smartphone.
Per far fronte a questo problema, alcune note case di produzione di jeans si sono messe all'opera per la realizzazione di jeans con tasche più ampie, in modo da agevolare i possessori del nuovo iPhone nel trasportare il loro piccolo gioiellino tecnologico.

La scelta delle case di jeans
Nuovo telefono, nuova moda. Pare proprio che uno dei trend per la prossima stagione saranno i jeans con le tasche più ampie, in modo da agevolare l'ingresso del melafonino dall'ampio schermo. Eppure, noteranno i più tecnologici, Apple non è la prima casa che esce con uno smartphone così grande – anzi, è forse una delle ultime. Perché solo ora le principali marche di jeans hanno deciso di apportare questa modifica ai loro prodotti? Un fattore decisivo potrebbero essere stati quei 10 milioni e passa di utenti che solo nel primo week end di lancio hanno ordinato un iPhone 6. Grandi numeri che hanno di certo esercitato un certo “fascino” sulle case di jeans.

American Eagle, L.L Bean, Lee Jeans, J.Crew, Levi’s: questi sono solo alcuni dei marchi che si sono messi all'opera per aumentare le dimensioni delle tasche dei propri prodotti.

«È qualcosa che consideriamo sempre
– spiegano i portavoci di Lee Jeans - in termini di funzionalità dei nostri capi di abbigliamento. Ovviamente, ci impegneremo sempre per realizzare qualcosa di utile per il consumatore… ma pensiamo anche a come gli abiti vengono indossati, in quali occasioni e cosa sia necessario affinché vengano usati tutti i giorni».
«Il nostro mantra come quello di Steve Jobs – hanno aggiunto dalla Levi's - sarà sempre quello di progettare prodotti che aiutino le persone a vivere un po’ meglio».

Il video olandese
La notizia della realizzazione di tasche più grandi per il facile trasporto di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ha iniziato a circolare dopo la diffusione di un video prodotto da KPN. Durante il periodo del lancio del nuovo smartphone targato Apple, l'operatore telefonico olandese ha infatti avuto la brillante idea di far circolare per la città di Amsterdam un abilissimo sarto.

Il suo scopo? Aspettare che la gente in fila comprasse il nuovissimo iPhone e...sostituirgli le classiche tasche dei jeans con altre di dimensione più grande! Una geniale idea, del tutto gratuita e che eviterà agli acquirenti olandesi del nuovo cellulare Apple di comprarsi un paio di jeans nuovi...almeno fino all'uscita del prossimo telefono.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata
TAG  iphone  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami