Home » Tempo Libero » Tecnologia » Spesa on line

Spesa on line

Fare la spesa oggi ha numerose alternative come il mercato, il supermercato, l’ipermercato e anche la spesa online che permette di acquistare, stando comodamente seduti davanti al proprio pc, dallo zucchero al dentifricio.


Basta accendere il proprio pc e collegarsi ad internet per scoprire un vero e proprio mondo, in cui la spesa è sì virtuale, ma poi arriva davvero a casa senza muovere un dito, se non che per cliccare!
Fare la spesa è un bell’impegno sia economico sia di tempo, basti pensare che dagli ultimi dati offerti da Altroconsumo, ogni famiglia italiana spende in media all’anno più di 6.000 euro per il cibo, prodotti per la casa e l’igiene intima e personale.

Consumatori attenti alle offerte

Le famiglie ormai sono però molto attente alle offerte, ai volantini e spesso non si fidelizzano ad un unico supermercato o negozio, ma girano alla ricerca dell’offerta migliore, differenziando magari la spesa, ad esempio comperando i detersivi al discount, la frutta e la verdura al mercato e i prodotti per l’igiene personale la super vicino casa.

Le promozioni sono quindi molto seguite e ciò ha creato una bella e sana concorrenza tra i vari negozi, che per il consumatore ha rappresentato una guerra dei prezzi tra colossi e giganti del commercio, ovviamente a suo vantaggio.

Ma, “non è tutto oro quello che luccica!” e i consumatori più attenti lo sanno bene, infatti, non è detto che ciò che appare sul volantino sia davvero così conveniente, senza contare poi che a volte è il prodotto scontato prossimo alla scadenza o di qualità non elevata!

Spesa online
Spesa online: risparmio di denaro e tempo
Molti si affidano al web dal quale si hanno degli ottimi aiuti, ad esempio esiste un sito www.spesafacile.com, dal  quale è possibile ad occhio, grazie ad una facile grafica simpatica, vedere le varie offerte, compararle e scegliere la più conveniente.

In base alla città nella quale vivete, esistono poi dei siti ad hoc, ad esempio:

Milano: per i milanesi è possibile collegarsi al sito Klikkapromo.it, per conoscere i prezzi dei prodotti che vi interessano in tutta la città e perfino la provincia.

Roma: se siete della capitale, ecco allora ciò che per fa per voi, collegatevi a Superprezzi.Roma.it, lì troverete tutte le diverse offerte pubblicizzate per poter fare una reale comparazione.
Idem se volete scegliere Coop, basta collegarsi al sito www.laspesachenonpesa.it  e con il vostro mouse riempite il carrello virtuale che poi arriverà comodamente recapitato a casa, per ora solo se siete di Roma, per i disabili la spesa è un servizio gratuito se supera i 40 euro.

Torino: altro sito con servizio di spesa on line è www.prontospesa.it, attivo su tutta Torino e cintura, dove come tanti altri servizi similari, oltre al cibo è possibile acquistare anche materiale per la casa, il fai da te e il giardinaggio.

Siete pigri, bene allora in www.spesaonline.com potete effettuare la spesa da Despar, a suon di clic!

Esselunga offre il servizio di spesa effettuata on line e dà la possibilità di pagare anche con carta di credito o bancomat al proprio domicilio, assicurando la freschezza dei prodotti e la velocità del servizio.

Spesa su web
Smsconsumatori.it: prezzi dei prodotti sul tuo cellulare
Per i consumatori più attenti credo non sia sfuggito il servizio gratuito di sms www.smsconsumatori.it, in cui si possono ottenere informazioni relative ai prezzi principali di diversi alimentari.
S’invia un sms al 47947, scrivendo il nome del prodotto che s’intende acquistare e si riceve un messaggio con il prezzo medio a livello nazionale sia all’origine sia all’ingrosso, una bella iniziativa promossa dal Ministero delle Politiche agricole alimentarie  forestali.

Il mio consiglio è quello, indipendentemente da dove e come si sceglie di fare la spesa, di essere sempre molto attenti a cosa si acquista, alle reali offerte, alle promozioni “specchietto per le allodole”, insomma a non farvi…infinocchiare!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami