Home » Tempo Libero » Tecnologia » iPhone 6 ed Apple Watch, le novità della "mela"

iPhone 6 ed Apple Watch, le novità della "mela"

Lo show a Cupertino dei vertici di Apple ha proposto al mondo grandi novità, il nuovo melafonino ed anche un nuovo orologio

iPhone 6 ed Apple Watch, le novità della "mela"

Alla presentazione di iPhone 6 ed Apple Watch, a qualcuno è venuto in mente l'ultima apparizione pubblica di Steve Jobs.
Forse per tributo o semplicemente per rimarcare la continuità di filosofia e di pensiero, il nuovo amministratore delegato di Apple, Tim Cook, si è presentato con un abbigliamento simile a quello diventato divisa per Steve Jobs.
E l'annuncio ufficiale del nuovo modello del telefono più famoso al mondo è stato un vero e proprio show con anteprima della nuova canzone degli U2.
Luci, musica, migliaia di fotografi e giornalisti e tanti vip presenti, una vera e propria kermesse multimediale.

Tutto trasmesso in mondovisione da Cupertino, storica sede dell'azienda della mela, usando tutte le tecnologie possibili: video, streaming, twitter e social network vari. Apertura del CEO che ha degnamente preso il posto del suo predecessore prematuramente scomparso, con la frase celebrativa “questi nuovi modelli rappresentano il progresso più importante dell'iPhone e sono onorato di presentarli dal palco dove Steve ha lanciato il Macintosh e l'iMac”. La parola è poi stata presa dal responsabile marketing Phil Schiller per illustrare le caratteristiche del nuovo iPhone 6 che andiamo a sintetizzare.

Credits: Foto di @DariuszSankowski | Pixabay
Forma e design
iPhone6 mantiene sempre la linea dei precedenti, ma ancora con “angoli” maggiormente arrotondati. Risulta però più sottile dei suoi “fratelli”.

Versioni
Saranno disponibili 2 versioni: iPhone 6 da 4,7 pollici e l'iPhone 6 Plus, più grande, da 5,5 pollici che alcuni lo chiamano anche “phablet” per la sua dimensione intermedia tra un tablet e un telefono.

Caratteristiche tecniche principali

  • iPhone 6: dimensioni 138,1 x 67 x 6,9 millimetri - risoluzione 1334x750 pixel (326ppi)
  • iPhone 6 Plus: dimensioni 158,1 x 77,8 x 7,1 millimetri - risoluzione 1990x1080 pixel FullHD (401ppi)
  • Per entrambi verrà impiegato il chip NFC ed il processore A8 a 64bit. Migliorato il coprocessore M8 per la gestione del movimento, delle altezze, distanze e il barometro.
  • Migliorata la fotocamera per stabilità e la batteria per durata molto più lunga.

Distribuzione
I nuovi modelli saranno disponibili dal 19 settembre in Usa, Francia, Hong Kong, Canada, Germania, Singapore, Gran Bretagna, Australia e Giappone, con ordini aperti già dal 12. Per l'Italia si parla di fine settembre-primi di ottobre, ma arriveranno ulteriori informazioni. Per il prezzo in euro si parla per ora di 730€.


Apple Watch
Per l'Apple Watch, già ribattezzato iWatch è rientrato sul palco Tim Cook, che ne ha enunciato le caratteristiche e le peculiarità iniziando con la frase “È un nuovo capitolo della storia di Apple, ci siamo impegnati per creare il miglior orologio del mondo e il più preciso.”
Design elegante, un vero gioiello, grazie a diversi sensori potrà controllare anche il battito cardiaco.
Le caratteristiche principali sono lo schermo touch, display a retina, la corona digitale per navigare attraverso le notifiche ed i contenuti, sensori di controllo e sincronizzazione con l'iPhone. Ha un sistema di ricarica ad induzione magnetica e la vibrazione per le varie notifiche.
Per poter vedere questo orologio bisognerà però aspettare il 2015 con un prezzo indicativo da 349 dollari.

Sarà il nuovo successo di Apple?

Di © Riproduzione Riservata
TAG  iphone  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami