Home » Tempo Libero » Tecnologia » App per proteggere i segreti del telefonino

App per proteggere i segreti del telefonino

Temete che fotografie e dati presenti sullo smartphone vengano visualizzati da chi maneggia il vostro telefonino? Niente paura, perché esistono apposite applicazioni che proteggono la privacy

App per proteggere i segreti del telefonino

Se non siete gli unici a maneggiare il vostro tablet e smartphone e avete paura che chi ogni tanto li usa possa trovare contenuti privati che non vorreste venissero visualizzati, o il vostro timore sopraggiunge al pensiero che qualcuno possa rubarvi il cellulare e scoprire password e altre cose, da oggi non dovrete più temere!
Sono state create apposite app per proteggere i “segreti” del telefonino; in questo modo potrete archiviare fotografie, video o documenti che preferite mantenere nascosti.

 
Sebbene la maggior parte degli smartphone, Android o Ios, oggi abbiano sistemi per evitare che le immagini si sincronizzino su Icloud, Dropbox o Google e gli Iphone di ultima generazione siano dotati di Touch Id (perciò solo il vostro dito potrà sbloccare la tastiera), la prudenza non è mai troppa!


Ecco 5 applicazioni che potranno esservi utili!

 


Credits: Foto di @BiljaST | Pixabay

  1. Picture Safe (Ios) e Hide Something (Android)
    Siete fedifraghi e ogni tanto scattate foto con il/la vostra amante? Oppure siete una coppia con bambini che spesso maneggiano il vostro smartphone e preferite evitare che vedano certe immagini? Le app Picture Safe, per dispositivi Ios, e Hide Something, per Android, hanno la funzione di creare cartelle invisibili per immagini, protette da apposite password.
    Sarete voi a scegliere quali tenere nella galleria principale e quali invece nascondere.
  2. Metadata Cut (Ios) Image privacy (Android)
    Queste due applicazioni, una per Ios e l'altra per Android, servono a cancellare tutti quei dati, metadati appunto, che danno una serie di informazioni sull'immagine: quando è stata scattata, dove, il modello della fotocamera..etc.
    Metadata Cut e Image Privacy creano copie delle foto ripulendole dalle informazioni “pericolose”.
  3. App Lock (Android)
    Questa app per proteggere i segreti del telefonino ha il compito di criptare i dati limitando l'uso dello smartphone da parte di altre persone e mettendo al sicuro foto, dati e password contenuti in esso.
    É un applicazione per android dove bisognerà impostare password e pin che servono quando si vuole accedere alla galleria; inoltre impedisce anche l'uso di alcune applicazioni che preferite tenere nascoste.
  4. Private photo vault (ios)
    Sembra essere una delle migliori applicazioni che permette di proteggere le immagini, comprese quelle più hot! È sufficiente inserire un pin e se qualcuno dovesse provare a “spiare” i vostri segreti, l'applicazione gli scatterà anche una bella foto e registrerà la posizione con il gps. Non volete dare troppo nell'occhio? Nessun problema, potete anche inserire una password falsa che farà accedere solo alle immagini che volete voi!
  5. Caveau (Ios)
    Con questa applicazione per tablet e telefonini, per ora scaricabile solo dai dispositivi Apple, potrete mettere al sicuro tutto ciò che volete, immagini, dati, e quant'altro! È sufficiente inserire una password che vi servirà ogni qual volta vorrete accedere ai vostri segreti!

Di © Riproduzione Riservata
TAG  app  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami