Home » Tempo Libero » Tecnologia » Le migliori app per chi ha un cane

Le migliori app per chi ha un cane

La tecnologia ormai è alla portata di tutti... anche degli animali domestici! E se sul nostro smartphone abbiamo applicazioni che servono a noi umani perché non scaricare anche quelle che possono essere utili per i nostri cuccioli?

Le migliori app per chi ha un cane

Gli animali domestici sono entrati a far parte delle nostre famiglie e della nostra vita da tutti i punti di vista: come compagni di gioco per i nostri bambini, come anti-stress in ufficio e come fedeli amici da compagnia per le persone anziane.
E proprio perché sono importanti cerchiamo di prenderci cura in ogni modo della loro salute e del loro benessere.
In questo ci viene in aiuto anche la tecnologia e i nostri cellulari sui quali possiamo scaricare app utili per chi possiede un cane: per sapere dove sono ben accetti, per conoscere il loro stato di forma fisica, per non smarrirli e per avere sempre consigli utili dagli esperti.

Ecco 5 applicazioni indispensabili da avere sul cellulare se si è proprietari di un cucciolo.


Credits: Foto di @OrnaW | Pixabay

  1. Dog Health
    Questa applicazione gratuita e disponibile sia per dispositivi ios che android, è molto utile se si vuole controllare la salute dell'animale: bisogna memorizzare la sua storia e al momento giusto l'app ci ricorderà le visite, i richiami dei vaccini e la somministrazione di eventuali terapie farmacologiche.
    Inoltre è possibile memorizzare più animali e se siamo in una città che non è la nostra e ci occorre un veterinario, Dog Health ci indica quello più vicino!
  2. Kippy the Pet Finder
    Un'altra app molto utile per chi possiede un cane e ha il timore di smarrirlo, è kippy the pet finder, scaricabile sia da google play che dall'app store. Per utilizzarla è necessario acquistare il suo gps piccolissimo, leggero e resistente all'acqua, da applicare al collare. Poi si scarica l'applicazione e con questa è possibile visualizzare dal proprio telefonino dove si trova l'animale e quale direzione seguire per raggiungerlo più velocemente possibile.
  3. My Pet world
    Questa applicazione è l'equivalente per cani di tripadvisor: facendo una ricerca per zona è possibile trovare i veterinari specializzati, le pensioni, i dog sitter, i parchi e le spiagge dog friendly, gli hotel che accettano cani e gatti e molti altri servizi. Il tutto testato e verificato da altri utenti che possono lasciare commenti e feedback molto utili a chi usa questa app.
  4. Disney Princess Palace Pets
    Un app molto utile, per chi possiede un cane e ha anche dei bambini è questa: creata proprio per insegnare ai piccoli come prendersi cura del loro cucciolo, il tutto in modo divertente ma responsabile, facendo un po' di pratica con i cagnolini virtuali Pumpkin, Teacup, Blondie, Treasure, Berry, Beauty, Lily, Summer, Sultan e Petit che hanno bisogno di coccole ma anche di cure.
    È disponibile però solo per dispositivi ios!
  5. Shelly
    Purtroppo non tutti amano gli animali e ci sono ancora troppe persone che volendo eliminare cani e gatti dai quartieri mettono cibo avvelenato in parchi e giardini. Proprio per limitare questa microcriminalità è nata l'applicazione shelly dove è possibile indicare le zone in cui sono presenti bocconi avvelenati. Ovviamente questa app per cani si basa sulla collaborazione degli utenti che possono fare segnalazioni in maniera del tutto anonima e controllare i luoghi che frequentano insieme al loro animale.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS