Home » Tempo Libero » Tecnologia » 10 app per passare il tempo vacanza

10 app per passare il tempo vacanza

Usiamo il nostro smartphone come fonte di relax, passatempo ma anche acquisizione di informazioni utili ed anche di cultura

10 app per passare il tempo vacanza

Forse in vacanza ci si aspetta di staccare un po' dalla quotidianità ed anche dal telefonino, che ormai ci accompagna quasi 24 ore su 24 sino ad essere una ossessione.
Però potremmo usare lo smartphone come distrazione sotto l'ombrellone, magari conme sostituto di una rivista di gossip.
Si potrebbe usare qualche app interessante che magari ci insegni una lingua, ci formi, ci stimoli la mente e ci aiuti a metterci alla prova, lasciando perdere la creazione di parole con alcune lettere.

Ecco alcune di queste app che possono fare compagnia nelle giornate estive.


1. Duolingo
Vi hanno rimandato in inglese? Volete cercare di intrattenere qualche turista straniero? Siete arrugginiti e volete riprendere possesso di una lingua straniera? Ecco questo programma completamente gratuito sia per iOS che Android che può aiutarvi in questo vostro intento.
Si può anche scegliere quanto volete “lavorare” durante la giornata. Facile, allegro e divertente perché non necessariamente studiare deve essere noioso.

2. Peak
Non solo studio, ma anche gioco che è però studiato per migliorare la memoria, la concentrazione e l'abilità di linguaggio. Ci si pone degli obiettivi e si inizia un percorso dove mettersi alla prova, può anche essere una sfida tra amici. Disponibile sia per Android che iOS.

3. Today in history
Chissà cosa è accaduto nella stessa data odierna 50 anni fa, oppure 100 od anche di più. Una app che può essere solo curiosità ma che da poi modo di approfondire, grazie ai link con Wikipedia o con altre fonti, gli avvenimenti storici o di qualsiasi rilevanza nella stessa data ma nel passato. È gratuita se “accettate” la pubblicità (altrimenti è a pagamento), disponibile sia per Android che iOS.


4. Khan Academy
Una piccola biblioteca da poter consultare, dove si tratta dalla macroeconimia alla musica. Vi sono video, documenti, file audio e molto altro per acquisire nuove informazioni di vario tipo. È totalmente gratuita, disponibile sia per Android che iOS.

5. DailyArt
Amate l'arte, oppure volete semplicement capirla un po' di più? Ogni giorno viene presa in esame un'opera d'arte a cui sono correlate diverse informazioni, oltre alla pura tecnica, anche alla storia legata alla creazione ed anche piccole curiosità.

6. GarageBand
Volete imparare a suonare la chitarra od il pianoforte? È possibile, basta seguire le lezioni di questa app, perfetta per principianti ma anche per chi è curioso della musica. È gratuita ma disponibile solo per iOS.

7. Longform
Volete rimanere aggiornati su cosa accade nel mondo ma senza dovere leggere pagine e pagine di quotidiani o news online? Questa app permette una selezione delle notizie più importanti nel mondo permettendovi di acquisire informazioni in modo agile e semplice. È gratuita ma è disponibile solo per iOS.


8. Buddhify
Rimane tra le migliori app di meditazione. Perché se siete arrivati alle vacanze con molte ansie e stress generate dal lavoro o dal quotidiano, è sempre benefico rilassarsi. La meditazione può aiutare e la potete praticare anche in spiaggia. Costa quasi 5 dollari.

9. Coursera
Novelli universitari o semplicemente curiosi, volete vedere lezioni e sapere dei corsi che le più prestigiose università di tutto il mondo propongono? Con questa app è possibile. Dalla Stanford a Yale, si possono visionare lezioni in aula o novità sui corsi e molte altre informazioni.

10. Luminosity Brain Trainer
Per rilassarvi e giocare, ma comunque allenare la mente, questa app gratuita in versione light (la full costa quasi 12 dollari) è quello che vi serve. Piccole abilità, memoria e intuizione. Per un ottimo relax. Sia per Android che iOS.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami