Home » Tempo Libero » Tecnologia » Le 8 migliori app per le mamme

Le 8 migliori app per le mamme

Ormai anche le mamme sono super tecnologiche e sul loro smartphone non mancano le applicazioni che aiutano a seguire la gravidanza, lo svezzamento e tutto ciò che può riguardare i loro piccoli

Le 8 migliori app per le mamme

Molte donne, soprattutto alla prima gravidanza e alla prima esperienza da mamme, vanno in ansia per piccole cose; si sentono insicure, hanno bisogno di un sostegno, di consigli e di indicazioni utili per vivere nel migliore dei modi questo periodo della loro vita.
Proprio pensando a tali esigenze, sono nate molte app per mamme che hanno l'intento di sostenere, suggerire, e talvolta aiutare le donne alle prese con pianti, poppate e malesseri dei propri piccoli. Perché vivere serenamente gravidanza e post partum aiuta a prevenire la depressione e a crescer figli sani.


Le 8 migliori app per mamme

  1. Imamma è l'applicazione, momentaneamente solo per dispositivi Apple, che aiuta le donne prima a calcolare il periodo fertile e una volta in gravidanza a segnare date importanti, visite mediche da fare, alimentazione da seguire e le numerose regole da rispettare nei 9 mesi di attesa. Inoltre consente di salvare esami ed ecografie così da aver tutto sempre con sé.
  2. Mamma e Bambino gravidanza, disponibile per Android, serve a calcolare la data presunta del parto, ricordarsi i test da effettuare e mese per mese dà informazioni utili. Inoltre calcola l'indice di massa corporea, controlla il peso e fornisce altre indicazioni utili.
  3. EasyBabyBReastfeed è l'app per le mamme che desiderano avere informazioni sull'alimentazione del bebè, indicazioni per l'allattamento al seno, artificiale o misto.
  4. Mammissima, invece, è l'app gratuita ideata da Coop Italia che offre numerosi consigli per nutrire, crescere ed educare i figli: ricette, controllo del peso per prevenire l'obesità infantile e i consigli di personale esperto in tematiche pedagogiche tutto in un'unica applicazione.
  5. Save the mom è l'app per mamme che lavorano e hanno bisogno di una “segretaria” che ricordi loro i vari impegni. Ha un sistema di condivisione con altri membri famigliari, per scambiarsi informazioni, messaggi e sondaggi per prendere decisioni.
  6. Sleep Pillow Sounds è pensata per i piccoli che piangono sempre e impediscono alle mamme di dormire. In questa applicazione sono presenti diversi suoni rilassanti corredati da immagini che aiuteranno a rilassare le donne e il loro piccolo: nel 90% de casi funziona!
  7. I Meal è l'app che aiuta le mamme nel periodo dello svezzamento con consigli e ricette settimanali affinché i piccoli possano seguire una dieta corretta.
  8. I Mum, simile a quella precedente, ha anche una sezione con i consigli della Tata e un grafico con le curve di crescita per controllare se il proprio figlio mangia a sufficienza.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  app  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami