C'è chi le usa per conoscere nuovi amici, chi cerca un partner sessuale e chi spera di incontrare l'anima gemella: sono le nuove dating app per smartphone, facili da usare, veloci ed immediate. Noi vi suggeriamo quelle più scaricate

In America le app per incontri sono un vero e proprio must e chiunque possieda un cellulare ne ha almeno una.
Negli ultimi mesi queste chat per conoscere nuove persone si stanno diffondendo anche in Italia.
Il loro successo è da attribuire all'immediatezza poiché rispetto ai siti internet tutto è più veloce; si può scegliere e conoscere l'altra persona anche nel giro di qualche minuto, perché si geolocalizza chi è disponibile nelle vicinanze, ci si scambiano dei messaggi e se si vuole ci si incontra.
Credits: Foto di @geralt | Pixabay
Le 4 migliori app per incontri
Per prima cosa bisogna avere ben chiaro cosa si cerca: sesso? amicizie? divertimento? amore? Capito questo si scarica l'applicazione scelta, ci si localizza e poi si inizia a messaggiare!
Ma quali scegliere? Noi vi suggeriamo queste!
1. Tinder
Questa app per incontri è semplice da usare e adatta a chi vuole fare incontri veloci; è in grado di localizzare in tempo reale le persone disponibili intorno a voi in base a vari filtri: distanza, gusti sessuali ed età. Una volta registrati si entra e si cerca chi è online; se il profilo vi aggrada potete strisciare a destra in attesa che anche l'altra persona condivida. Se invece non vi piace basta cliccare a sinistra e passare al prossimo utente.
2. How about me
Se siete delle persone curiose, dinamiche e alla ricerca di incontri particolari questa applicazione è per voi. A differenza delle altre che si basano su scambi di messaggi, How about me è dedicata a chi ha voglia di condividere esperienze vere: una cena particolare, un corso di cucina, uno spettacolo a teatro. Quando si accede si visualizzano i diversi appuntamenti e se si è interessati si combina l'incontro.