Home » Tempo Libero » Musica » Oasis: Dig Out Your Soul

Oasis: Dig Out Your Soul

“Dig out your soul”, il nuovo album degli Oasis, si apre a nuove ispirazioni psichedeliche e manda in visibilio i fans di tutto il mondo.

Non sbagliano un colpo questi Oasis. Al loro settimo album di inediti riescono ancora a stupire sbaragliando tutti i giovani concorrenti e volando subito alla numero uno delle classifiche europee di vendita.
Oasis
“Dig out your soul” è una conferma di tutto quello che i “fratelli coltelli” Gallagher hanno prodotto negli ultimi anni: stile british, l’inconfondibile voce di Liam e la chitarra di Noel.
Sono lontani i fasti degli anni novanta in cui i loro primi due album, “Definitely Maybe” e “(What’s the story) Morning glory” hanno venduto insieme circa 33 milioni di copie in tutto il mondo, ma la qualità resta ugualmente alta.Fratelli Gallagher
 L’album è stato anticipato dal singolo “The shock of the lightning”, brano rock carico di energia e con un ritornello difficile da togliersi dalla testa fin dal primo ascolto, mentre già dal secondo singolo “I’m outta time”, scritta da Liam, si nota una certa distensione dei toni che caratterizza l’intera opera.
Gli eccessi fisici e i gossip che vedevano spesso i fratelli Gallagher protagonisti dei tabloid inglesi sono terminati e le melodie col passare degli anni si sono sempre più dilatate ed estese, diventando in “Dig out your soul” espliciti riferimenti al genere psichedelico degli anni ’60 e ’70: caso esemplare il brano“Soldier on”che chiude l’album e in cui la ritmica lenta, ossessiva e ripetitiva fa da sfondo alla voce di Liam leggermente distorta.
I fans vecchi e giovani sembrano proprio apprezzare anche questa volta il lavoro della band dato che in molti Stati europei i biglietti per i concerti stanno andando letteralmente a ruba: in Inghilterra in poche ore sono stati venduti 180mila biglietti e in Italia il popolo dei “madferit” (così vengono chiamati i fans della prima ora degli Oasis) in un paio di giorni ha reso sold out le date di febbraio di Roma e Milano.

TRACKLIST

1.    Bag It Up
2.    The Turning
3.    Waiting for the Rapture 
4.    The Shock of the Lightning
5.    I'm Outta Time) Dig out your soul
6.    (Get Off Your) High Horse Lady
7.    Falling Down 
8.    To Be Where There's Life
9.    Ain't Got Nothin
10.   The Nature of Reality
11.   Soldier On

Di Francesca Carcucci © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami