Home » Tempo Libero » Musica » Marco Mengoni nuovo album Solo2.0

Marco Mengoni nuovo album Solo2.0

Dal prossimo 27 settembre sarà disponibile nei negozi di musica il nuovo album del giovane cantante italiano Marco Mengoni, vincitore del talent show XFactor3. Già dal 2 settembre scorso è invece disponibile il suo nuovo singolo estratto, intitolato “Solo”.

Marco Mengoni nuovo album Solo2.0

Dal 2 settembre scorso sentiamo per radio il nuovo singolo Solo (Vuelta al ruedo), prima traccia estratta dal nuovo album del talentuoso giovane cantante italiano Marco Mengoni, che si intitola proprio Solo2.0.

L'uscita di questo singolo era stata annunciata dal cantante stesso con questa frase, postata sul suo profilo personale di un famoso social network “ Sta arrivando…a settembre…non sarete più soli…”. Ad oggi si trova tra i primissimi posti della classifica di iTunes ed è uno dei brani più ascoltati del momento.

Marco Mengoni una carriera in salita, un giovane cantante italiano dalla voce molto particolare, che ha ricevuto il gradimento di grandi nomi della musica italiana come Mina, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, e molti altri; vincitore della terza edizione del talent show Xfactor, si è classificato al terzo posto a Sanremo nel 2010 ed è stato consacrato come artista anche a livello europeo aggiudicandosi il premio Mtv Best European Act .
Adesso, dopo il gran successo di ReMatto ci riprova con un album che si annuncia davvero molto particolare, come afferma anche lo stesso produttore del nuovo album, Pietro Calabrese: “Uscirà in avanscoperta un singolo, sconvolgente e inaspettato, inimmaginabile. Non s’inventa nulla oramai nella musica, eppure… sarà un lavoro innovativo ed inaspettato.”
Il nuovo album Solo2.0 sarà disponibile dal 27 settembre prossimo, e Marco Mengoni lo presenterà lunedì 26 settembre alle ore 18:30 presso La Feltrinelli Libri e Musica di Piazza Piemonte 2 a Milano, dove sarà possibile acquistarlo in anteprima esclusiva e sarà inoltre possibile assistere ad un piccolo live del cantante, in seguito i fan potranno pure farsi autografare i cd e quant'altro.

Intanto aleggia un alone di ambiguità intorno alla figura di Marco Mengoni e girano alcune voci sulla sua presunta omosessualità, che lui commenta così tramite un'intervista al famoso giornale Vanity Fair “Certo, e lasciamola girare. Sto a costruì tutta sta carriera sull’ambiguità, e mò lo devo dì? Nun lo dirò mai. Anzi: prima c’era Fabri Fibra che alimentava la cosa, ora bisogna trovare altro. Mi chiedevo: perché non me lo chiedono più? Sarò diventato etero? Ci sto così attento”.
Quindi Mengoni preferisce non chiarire direttamente e lasciare il mistero intorno alla sua sessualità, annunciando solamente che il suo nuovo album sarà davvero ricco di sorprese. I brani di cui il cantante 23enne di Ronciglione è co-autore tratteranno tematiche molto delicate.

Dopo l'uscita del suo nuovo album partirà anche il tour live di Marco Mengoni e precisamente la data d'inizio sarà il 26 novembre da Milano, presso il Filaforum di Assago, seguita poi il 29 novembre dalla tappa di Roma, presso il Palalottomatica . Per il momento, le date rese note sono queste due, ma sicuramente se ne aggiungeranno altre.

Ecco la tracklist ufficiale di Solo 2.0 di Marco Mengoni che uscirà fra pochi giorni:

  • Solo
  • Un gioco sporco
  • Tanto il resto cambia
  • Searching
  • Uranio 22
  • Come ti senti
  • L’equilibrista
  • Mangialanima
  • Un finale diverso
  • Tonight
  • Dall’inferno
  • Solo (Bolero)
  • Un gioco sporco (a cappella)

E allora non resta che ascoltare e godersi il nuovo album di Marco Mengoni!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami