Home » Tempo Libero » Musica » Depeche Mode in tour

Depeche Mode in tour

La band regina incontrastata della musica pop elettronica si esibirà anche in Italia a Roma ed a Milano.

Depeche Mode
Per i numerosi fan italiani della band inglese capitanata da Dave Gahan i prossimi saranno mesi di grande entusiasmo.

Verso il 20 aprile, infatti, sarà messo in vendita il loro ultimo album “Sounds of the universe”, registrato a New York, anticipato di due settimane dall’uscita del singolo “Wrong”.

Probabilmente sarà messa in vendita una versione deluxe con alcuni brani inediti registrati nello stesso periodo.



La tracklist del nuovo album è questa:
1 In Chains
2 Hole To Feed
3 Wrong
4 Fragile Tension
5 Little Soul
6 In Symppathy
7 Peace
8 Come Back
9 Spacewalker
10 Perfect
11 Miles Away/The Truth Is
12 Jezebel
13 Corrupt

Secondo alcune indiscrezioni, le sonorità dell’album rappresentano una sorta di ritorno alle origini.
I brani protagonisti di questo Tour saranno quelli storici della band e, ovviamente, suoneranno anche i brani dell’album che ha dato il nome alla tournee stessa.

Il “Tour of Universe” è il primo dopo “Playing the Angel Tour” del 2006, tournee che ha polverizzato il record di pubblico in tutta Europa, con 1.800.000 biglietti venduti in 87 concerti.

La tranche europea si aprirà a Tel Aviv il 10 maggio, luogo in cui doveva tenersi l’ultima data del precedente tour poi annullata per via della guerra in corso, per finire il 12 luglio a Siviglia, in Spagna.
Proseguirà in 22 Paesi per altre 35 date.
Depeche Mode
Per la prima volta la band si esibirà in stadi o comunque in grandi spazi aperti. Dopodichè proseguiranno per l’America settentrionale e poi meridionale e l’Asia.

In Italia li vedremo il 16 giugno allo Stadio Olimpico di Roma ed il 18 giugno allo stadio Meazza di Milano.
I biglietti sono già in vendita presso www.ticketone.it o nelle rivenditorie autorizzate.
I prezzi, per quanto riguarda il live di Roma, sono da un minimo di 41.40 ad un massimo di 57.50€ comprensivo della quota di prevendita. Mentre per il concerto milanese, i prezzi variano dai 36.80, ai 63.25€, anche qui con la quota di prevendita inclusa.
Depeche Mode
Attualmente il gruppo è composta da Martin Gore autore di testi e musica, oltre che chitarrista, tastierista e a volte cantante. Poi c’è David Gahan, cantante e Andrew Fletcher tastierista e basso.

I Depeche Mode sono venuti alla ribalta agli inizi degli anni ’80  in Inghilterra, proponendo musica pop con un uso massiccio di sintetizzatori. La loro fama è aumentata con gli anni che passavano e dopo quasi tre decenni hanno abbracciato diversi stili musicali, dal pop rock al new wave, fino alla dance alternativa.
Depeche Mode
La loro lunga carriera è costellata da innumerevoli successi e, tanto per citarne qualcuno, ricordiamo Enjoy The Silence, Personal Jesus, Never Let Me Down Again, Strangelove. A testimonianza della loro fama, sono milioni i fans sparsi in tutto il mondo, così come sono centinaia le cover band e gli album tributo hanno fatto dei Depeche Mode una band di grande prestigio.
Nel 2003 il gruppo si scioglie provvisoriamente, ogni componente aveva un progetto come solista da portare avanti e verso la fine dell’anno successivo si riuniscono per pubblicare una raccolta di loro grandi successi remixati.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami