Home » Tempo Libero » Musica » Concerto degli AC/DC al Mediolanum Forum di Milano

Concerto degli AC/DC al Mediolanum Forum di Milano

E’ ormai imminente l’unico concerto italiano degli AC/DC, la band più rappresentativa dell’hard rock.

Concerto AC/DC
Sarà quasi certamente uno degli spettacoli dal vivo più seguito nel panorama musicale in Italia di quest’anno.
Lo spettacolo in questione è il concerto che gli AC/DC terranno il 19 marzo al Mediolanum Forum, ex Datch Forum, di Milano.

Dato l’enorme successo in termini di prevendita dei biglietti, dopo 50 minuti dalla messa in vendita erano già esauriti i 10.000 tagliandi, gli organizzatori hanno deciso di fare una replica il 21 marzo ed anche in questa circostanza i biglietti a disposizione sono stati letteralmente andati a ruba.
Gli AC/DC mancavano dall’Italia da ben 8 anni e c’è tra i numerosi fans italiani chi ricorda con grande enfasi le due ultime esibizioni dei loro beniamini in terra italica.

I fratelli Angus e Malcolm Young fondatori della band hard rock per antonomasia, sono partiti per un tour mondiale, che durerà la bellezza di 18 mesi. Il tour è volto alla promozione del loro ultimo album Black Ice, il primo di brani di inediti dopo Stiff Upper Lip del 2000, da cui il tour prende nome. Il tour è iniziato lo scorso ottobre ed è partito dal Nord America dopo la messa in vendita dell’album.

Dopo il lungo peregrinare in territorio americano, il 18 febbraio è previsto il debutto in Europa ad Oslo.

Secondo alcune indiscrezioni non ufficiali la scaletta per i concerti italiani dovrebbe avere questo ordine: Rock’ n’ roll train, Hell ain’t a bad place to be, Back in black, Big Jack, Dirty deeds done dirt cheap, Thunderstruck, Black ice, The Jack, Hells bells, Shoot to thrill, War machine, Anything Goes, You shook me all night long, T.N.T.Whole Lotta Rosie, Let there be rock.
AC/DC
In contemporanea dell’uscita di Black ice, è uscito anche un DVD dal titolo No Bull The Director’s Cut: altro non è che un concerto degli AC/DC tenuto qualche anno fa a Barcellona.
L’album è stato registrato fra aprile ed ottobre dello scorso anno presso i Wharehouse Studios di Vancouver e prodotto da Brendan O’Brien.
Fratelli Young AC/DC
Ad agosto è stato messo in commercio il primo singolo, Rock’ n’ Roll Train, mentre il Cd completo ha esordito verso la fine di ottobre.
Contiene 15 brani e, particolare curioso, le copertine del CD hanno colorazioni diverse; giallo, rosso e grigio.
Oltre ad una confezione Deluxe di colore blu contenente un libretto di 28 pagine.
Il nome AC/DC, suggerito dalla sorella dei fratelli Young, è un acronimo di Alternating Cuurent / Direct Current che si trova negli apparecchi elettrici domestici. C’è chi pure abbia avanzato la possibilità che la sigla abbia avuto un significato bisessuale, ma è stata scartata subito.

L’attuale formazione della band australiana è composta da: Angus Young (chitarra solista), Malcolm Young (chitarra ritmica/voce), Brian Johnson (voce frontman), Phil Rudd (batteria) e Cliff Williams (basso elettrico e voce).

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS