Home » Tempo Libero » Motori » Skoda Octavia

Skoda Octavia

La Skoda propone al pubblico italiano il proprio modello di punta rinnovato: la nuova Octavia.

Seguendo la nuova filosofia del marchio automobilistico della Repubblica Ceca inaugurato dalla Superb, anche nell’Octavia è stato dato quel tocco di personalità e di qualità.
Nuova Octavia Skoda
Vedendola per la prima volta si nota subito la sua linea elegante e moderna. Anteriormente le innovazioni hanno riguardato la nuova concezione dei gruppi ottici e la griglia motore più robusta. Posteriormente invece, le novità riguardano i paraurti più dinamici con l’integrazione dei catarifrangenti e le coperture delle luci.

Carrozzeria a 5 porte, lunga 4.57 metri, larga 1.97 e alta 1.46. Il vano carico della vettura è veramente molto ampio, dai 560 litri della berlina, fino ai 1.350 litri della sw.
Oltre alla berlina sarà anche commercializzata la station wagon e la wagon a quattro ruote motrici.

Troviamo innovazioni anche all’interno della vettura: nuovi dispositivi audio ed un nuovo navigatore satellitare.
Nuovo il volante ed i comandi del climatizzatore e la plancia è completamente rinnovata nella grafica con sfondo bianco.
Interno Ocatvia Skoda
In fatto di sicurezza passiva la nuova Octavia monta fari allo xeno direzionali ed in quella attiva inediti poggiatesta che garantiscono un ottima protezione agli urti posteriori.

Saranno disponibili tre differenti allestimenti: Comfort, Ambition ed Elegance. Di serie su tutte le versioni troviamo ESP, doppi air bag anteriori e laterali e, partendo dalla versione Ambition, anche gli air bag per la testa con funzione a tendina per tutti i passeggeri.

Maggiore pure il confort a bordo. La versione Comfort ha di serie anche il climatizzatore manuale, nella Ambition i cerchi in lega da 16 pollici, radio con lettore MP3ed i regolatore di velocità.
Nella versione Elegance, oltre alla radio, vetri posteriori oscurati, air bag per la testa e pacchetto pelle.

Ci sarà pure un nuovo motore. Si tratta del 1.400 cc TSI da 122 cavalli al quale si può abbinare il cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Inoltre sono presenti il 1.400 cc da 80 cavalli, il 1.600 cc da 102 cavalli, il 1.800 cc TSI da 160 cavalli ed il 2.000 cc TDI da 170 cavalli.
Anche in queste motorizzazioni è possibile abbinare il cambio automatico a 6 rapporti per il benzina e 7 rapporti per il diesel.

L’Octavia è adatta per chi cerca una vettura di qualità paragonabile alla casa madre Volkswagen ma con un prezzo inferiore.
Infatti il listino apre dai 15.990€ per la 1.400 cc da 80 cavalli, ai 27.140€ della 2.000 cc TDI RS FAP da 170 cavalli.
Octavia Skoda
I colori disponibili sono il Grigio Fumo, Argento Brillante, Nero Tulipano, Rosso Rubino, Beige Cappuccino, Verde Irlanda, Blu Zaffiro e Verde Ottanio per i metallizzati. Per gli opachi: Bianco Magnolia, Blu Ortensia e Rosso Corallo.

Il debutto commerciale italiano della nuova Skoda Octavia è previsto nel weekend del 31 gennaio e primo febbraio 2009 con un “porte aperte” dedicato dei concessionari.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami