Home » Tempo Libero » Motori » Renault Twingo Miss Sixty 2010

Renault Twingo Miss Sixty 2010

E’ in arrivo in Italia la versione personalizzata Miss Sixty della nuova Renault Twingo, un’auto tutta al femminile.

Renault Twingo Miss Sixty 2010

Nuova Renault Twingo Miss SixtyA metà ottobre (dal 2 al 17) si è svolto a Parigi il Salone dell’Auto, e quale miglior palcoscenico per presentare una versione particolare di una delle city car francesi più vendute di quello di casa propria? Sicuramente nell’ultimo restyling è stata cambiata la sua immagine, ma la Renault Twingo non ha di certo perso il suo spirito giovane, spiritoso, divertente, agile e femminile.
La prima versione di questa vettura dava l’idea di essere quasi umana, con quei due fari tondi che sembravano degli occhi e di esemplari, dal 1993 a oggi, ne sono stati venduti 3 milioni. Come già per una sua “vicina”, la Citroën C3, per dare un tono ancora più femminile è venuta l’idea di associare la Twingo a un marchio della moda dedicato alle giovani, Miss Sixty. Il marchio tutto italiano, che comprende anche i marchi Energie e Roberta di Camerino, ha come nuova testimonial la “prezzemolina” Belén Rodriguez, che effettivamente va dappertutto, ma bisogna riconoscerle che ha sicuramente del fascino.

La Renault Twingo Miss Sixty sarà prodotta in edizione limitata in soli due colori, il bhoemian pink, un rosa antico metallizzato, e in nero pearlescent black, decorato con una serigrafia in colore contrastante grigio, sia sul cofano che su portellone del baule, che è la serigrafia che Miss Sixty usa sempre come sfondo alle sfilate, quasi un secondo marchio. I cerchi sono in lega da 15”.

Interni nuova Renault Twingo Miss SixtyNon sono solo questi dettagli a fare la differenza: nell’interno, e questo vale per entrambi i colori, una tappezzeria in pelle abbinata ad alcantara e tessuto rosa lucido, i tappetini sono neri incorniciati in una fettuccia rosa con la stessa decorazione floreale dell’esterno. Il rosa è presente nel guscio del contagiri, nello sfondo del tachimetro e la corona del volante è in cuoio con le cuciture in rosa. Il resto degli interni sono in eco pelle e alcantara, mentre invece il rivestimento degli specchietti retrovisori è in nero.
Siamo quindi di fronte ad un’utilitaria ricca di dettagli e di particolari molto ricercati, così come è la linea di Miss Sixty, giovane, con capi particolari, alla moda sia nei colori sia nei tagli, quindi sicuramente di tendenza.

Le versioni di quest’auto sono con i propulsori 1.2 LEV 16V a benzina e 1.5 dCi, entrambi da 75 CV di potenza e appartenenti alla famiglia eco2 e, non essendo solo glamour, ha uno dei livelli più bassi di emissioni di CO2, solamente 94 g/km nella motorizzazione diesel. Ovviamente sono entrambe omologate euro5, per evitare i problemi di accesso alle zone delle città con le limitazioni anti inquinamento. Climatizzatore manuale e l’autoradio MP3 con Bluetooth sono di serie.

Nuova Renault Twingo Miss SixtyAl momento non è ancora disponibile, se non per il mercato francese, a un prezzo base di 13.000€ per il benzina e 14.750€ per il diesel. La distribuzione per l’Italia è stata fissata ai primi di gennaio 2011.
Il taglio di questa city car è chiaramente femminile, quindi quest’auto potrebbe piacervi per sentirsi un po’ Belén o per avere un’auto piacevole, per chi ama la cura dei dettagli per quanto riguarda l’estetica. Magari, per iniziare bene l’anno, potreste andarla a vedere nei concessionari Renault.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami