Vi state lanciando sul mercato alla ricerca di una macchina che sappia rappresentare la vostra personalità ed il vostro essere donne? Tra grandi classici e novità, vi presentiamo le vetture femminili più alla moda, per districarsi tra il traffico cittadino senza dimenticare lo stile...
In un’industria automobilistica che, spesso, nelle comunicazioni pubblicitarie evoca elementi mascolini, vi sono anche auto che, senza giri di parole, sono etichettate come vetture da donne. Negli ultimi tempi molte vetture sono infatti riuscite ad imporsi per appeal, linee o accessori, ed hanno un particolare interesse per il gentil sesso, che si è ritagliato un ruolo da protagonista nei meccanismi della produzione automobilistica.
Tra queste, abbiamo deciso di proporvi la nostra top 3, per scoprire un settore del mercato auto che, senza neanche troppo clamore, va ad interessare milioni di consumatrici.
Audi TT
Avete mai pensato perchè l’Audi TT sia una vettura che ha un’appeal unico per il sesso femminile? Ebbene questa vettura è stata costruita attorno al concetto di cerchio, un elemento che richiama il fascino del gentil sesso e la rotondità del ventre materno. Un appeal forse inconscio, ma che arriva a conquistare i cuori di molte donne. Le linee di questa vettura tedesca sono avvolgenti in ogni punto della vettura, dai passaruota agli sbalzi anteriori e posteriori. E tra prese d’aria rotonde, sedili ergonomici ed attenzione al dettaglio, la stessa sensazione avvolgente rivive all’interno. E per le donne che preferiscono la sostanza all’aspetto, i motori della TT sono pronti a ruggire: il TFSI 2.0 da 211 Cv e il TDI 2.0 che porta la TT da o a 100 in 7.5 secondi sono tra i motori più avanzati prodotti dalla casa tedesca.
Fiat 500 by Gucci
Le auto da donna devono fare di tutto per mettersi in evidenza in un mercato dove occorrono uno stile unico ed un’appeal irresistibile. E quale modo migliore per imporsi, che unendo la vettura italiana dalle linee più apprezzate dell’ultimo decennio con uno degli stilisti italiani più famosi al mondo? La 500 by Gucci è disponibile in 2 colori, bianco e nero, da sempre fondamentali nelle creazioni di questo stilista. I dettagli qui sono ovunque: dalle scritte Gucci sul portellone, alle coppette coprimozzo “GG”, e le pinze freni in verde sul modello 1.4 da 100 CV. Con anche le bande rosse e verdi a coprire la carrozzeria, interni in pelle e sedili dalla forma unica, questa vettura trasuda stile da tutti i pori: un’utilitaria imperdibile per le fashionistas dure e pure.
Nuova Renault Twingo
La Twingo è una vettura che ha fatto la storia delle utilitarie. Lo ha fatto tradizionalmente in un modo minimale, rappresentando un’opzione economica, ma non certamente glamour. Una sorpressa da accogliere con entusiasmo per le donne che cercano una piccola e comoda vettura da città è quindi la nuova Renault Twingo, che unisce alla tradizionale convenienza anche linee che sanno conquistare le guidatrici più esigenti. Rimodellata in modo giovane, con colori esuberanti quali fucsia e blu bay, e dozzine di opzioni per personalizzare la macchina, questa è una fantastica vettura per ragazze di città. Climatizzatore, radio mp3 e bluetooth sono dettagli che non sfuggiranno a chi cerca una vettura economica (parte da 10.900 euro), ma al passo coi tempi.