Home » Tempo Libero » Motori » Michael Schumacher Formula Uno in Mercedes

Michael Schumacher Formula Uno in Mercedes

Ormai è ufficiale Michael Schumacher torna in Formula Uno, ma non più con la Ferrari con cui è diventato sette volte Campione del Mondo, bensì con un’altra prestigiosa squadra: la Mercedes.

Michael Schumacher Formula Uno in Mercedes

Michael Schumacher in FerrariMichael Schumacher il campione tedesco per eccellenza della Formula Uno aveva già dimostrato di voler tornare a correre l’anno scorso con la sua squadra, la Ferrari, ma a causa di un problema al collo, dovuto ad un precedente incidente avuto con la moto, aveva dovuto rinunciare alla voglia di tornare di nuovo nella sua monoposto rosso fiammante.
Adesso è arrivata la notizia che il pluripremiato Campione del Mondo tornerà in Formula Uno, ma questa volta con la Mercedes. Il pilota tedesco ha già siglato l’accordo con un contratto di tre anni con il team tedesco, compreso pure l’impegno di essere ambasciatore del marchio della Stella.
Quindi dopo tre anni di stop, Michael ha recuperato tutte le energie e ha dichiarato di sentirsi come un ragazzino di dodici anni e con tanta voglia di correre e naturalmente di vincere.

Immediate le reazioni dei suoi tifosi che sono rimasti abbastanza male e delusi per la sua scelta, e anche da parte del team Ferrari e dello stesso Luca Cordero di Montezemolo che ha detto “Bisogna ammettere che Michael Schumacher ha un perfetto fratello gemello: questo ha deciso di pilotare una Mercedes, l’altro mi aveva detto che avrebbe finito la carriera alla Ferrari. Quando ha dovuto rinunciare nella scorsa estate a guidare l’auto di Felipe Massa per colpa del collo non era triste, era distrutto”. Comunque sul piano personale Luca Cordero di Montezemolo ha affermato che nella vita privata lui e Michael Schumacher resteranno sempre amici.
Michael Schumacher e Ross Brawn
Così il prossimo 14 marzo 2010, in occasione del Gran Premio di Formula Uno del Bahrain, vedremo nuovamente in pista Schumacher che correrà al fianco di Nico Rosberg e avrà la vettura numero quattro. L’ingaggio per correre con la Mercedes è di 7 milioni di euro a stagione e per adesso la durata del contratto è di tre anni.
Michael Schumacher Mercedes GPIl 28 gennaio scorso in occasione della presentazione della Mercedes GP, avvenuta al Museo Mercedes-Benz di Stoccarda, c'era naturalmente anche Michael, ansioso di indossare nuovamente la veste di pilota e che, intervistato dai giornalisti, ha affermato che “La Mercedes è una squadra che ha vinto entrambi i titoli quest’anno. Con la Mercedes Benz come partner, il nostro obiettivo non può che essere quello di lottare per il titolo. Ci sarà una concorrenza forte, ma come abbiamo visto, io sono felice di essere di nuovo qui. L’invito per tornare a correre, ricevuto da Ross Brawn alla fine del mese di novembre, è stato importante. Non ho mai lasciato la pista. Ero stanco della F1 alla fine del 2006, ma dopo tre anni di assenza, adesso ho tutta l’energia e il giusto feeling.”

Michael Schumacher in Mercedes

Non resta quindi che attendere il prossimo 14 marzo per vedere nuovamente il campione tedesco all’azione. Sicuramente ce la metterà tutta per gareggiare bene e per vincere il mondiale e certamente metterà in atto tutta la sua esperienza acquisita durante gli anni, anche grazie al suo vecchio grande team Ferrari.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI
<ARTICOLO PRECEDENTE Epatite tossica di Bianca Fracas - PsicoSessuologa

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami