Home » Tempo Libero » Letture » Libri da regalare a Natale 2015

Libri da regalare a Natale 2015

Tra le strenne natalizie sempre apprezzate ci sono i libri. Ecco idee e suggerimenti per letture da... regalare
Libri da regalare a Natale 2015

Un libro può "contenere" un viaggio, un paese da scoprire, una storia da raccontare, un amore da vivere (o sognare), un'amicizia che nasce: se si vuole regalare qualcosa in cui i destinatari possono trovare tante idee e stimoli, i libri sono il regalo ideale senza dimenticare che leggere è anche teraeutico! Importante è pensare al destinatario, al suo ruolo nella vostra vita, alle sue passioni e ai suoi gusti ma sicuramente nei libri da regalare a Natale 2015 troverete quello adatto a tutti. Non sapete come orientarvi? Ecco qualche idea e suggerimento per poter scegliere al meglio.

 

A chi ama il calcio e lo sport

Uno degli allenatori più controversi di questi ultimi anni, che ha fatto sognare gli interisti e discutere tutti, José Mourinho, ora mette tutto se stesso in un libro e si racconta. Un uomo che ha avuto reazioni a volte sorprendenti in campo e fuori ma è indiscutibilmente un personaggio che si ama o si odia. Magari conoscendolo di più qualcuno può cambiare idea! Per i motociclisti o i simpatizzanti delle due ruote, perfetta invece una raccolta della storia di Valentino Rossi in tutti questi anni con gli articoli e i pezzi dedicati a lui dalla Gazzetta dello Sport.

 

A chi ama la cucina

Gli amanti della cucina sono di due tipi, chi ama cucinare e chi ama la cucina come show. Se il destinatario è un amante del mettere le “mani in pasta” scegliete un libro sul pane, sulla sua storia e i trucchi per panificare al meglio. Con la tendenza di prepararsi in casa molti alimenti per una cucina sana, lo farete felice. Se invece preferite lo show e gli chef, vi sono alcuni libri che parlano del loro modo di interpretare la cucina e il gusto: Cracco e Bastianich tra i più recenti.

 

A chi ama la musica... e i musicisti

Alcuni grandi artisti ci hanno lasciato, altri raccontano la loro storia, alcuni da esperti parlano di un tipo di musica ormai entrato nella tradizione italiana. Diverse storie che portano alla ribalta Pino Daniele, Stefano Bollani, Renzo Arbore ed anche la canzone napoletana grazie a Luciano De Crescenzo.

 

Per chi cerca la spiritualità

Inizia un anno nuovo e molti sono i buoni propositi ma sicuramente quelli di Papa Francesco arrivano da una autorità superiore. Sicuramente una lettura che dona ottimismo e speranza a chiunque voglia apprezzarla.

 

Per chi ama il thriller

Questo Natale non si ha che l'imbarazzo della scelta: disponibili gli ultimi libri di quattro delle penne gialle più famose al mondo, John Grisham, Michael Connelly, Jeffery Deaver e Patricia Cornwell. Storie tra avvocati, poliziotti e anatomopatologi che si ritrovano invischiati in situazioni molto pericolose e casi da risolvere. Ma anche i giallisti italiani non sono da meno. Massimo Cassani e il suo ispettore stereotipato, quasi surreale ma anche Massimo Carlotto e il suo Alligatore.


I curiosi d'attualità

Per chi vuole sapere cos'è “vatileaks” di cui tanto si parla in tv, ideali sono i due libri che hanno generato questo scandalo, con scoop e approfondimenti su cosa accade veramente in Vaticano, tra lotte di potere e grandi quantità di denaro.

 

Gli amanti dei romanzi d'amore e non...

I romanzi d'amore sono sempre belli, Fabio Volo e le sue storie dei quarantenni in crisi, oppure il quinto volume di Amore infinito o una Storia di campagna d'altri tempi di Francesco Guccini o il libro del blogger Roberto Emanuelli, Storia di sogni da riscoprire.   


  • Libri da regalare a Natale 2015
  • Mourinho - José Mourinho
  • La Gazzetta delo Sport - Vale!
  • Il grande libro del pane - Piergiorgio Giorilli e Elena Lipetskaia
  • In principio era l'anguria salata - Carlo Cracco
  • Buoni propositi per il nuovo anno - Papa Francesco
  • Il monello, il guru, l'alchimista - Stefano Bollani
  • Je sto vicino a te - Nello Daniele
  • Il dio della colpa - Michael Connelly
  • Mistero sul lago nero - Massimo Cassani
  • Via crucis - Gianluigi Nuzzi
  • Davanti agli occhi - Roberto Emanuelli
  • Un matrimonio, un funerale, per non palare del gatto - Francesco Guccini
PAGINA 1 DI 13
PLAY
TAG  natale   regali di natale  
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami