Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » X Factor 9: nella terza puntata Eleonora deve abbandonare la competizione - Parte 1 di 3

X Factor 9: nella terza puntata Eleonora deve abbandonare la competizione

X Factor 9: scopri con noi cosa è accaduto nella terza puntata della fase Live del talent show musicale più amato d'Italia!

X Factor 9: nella terza puntata Eleonora deve abbandonare la competizione

X Factor 9 è giunto alla sua terza puntata Live: il tempo scorre velocemente e, una settimana dopo l'altra, il numero dei concorrenti inizia a diminuire. La scorsa settimana Mika ha dovuto rinunciare ad uno dei suoi ragazzi, Eva; a dover abbandonare la competizione è stata, questa volta, la concorrente più discussa di questa edizione di X Factor: Eleonora Anania. Vuoi scoprire com'è andata? Leggi il nostro riassunto della puntata!
Inoltre, se volessi ascoltare le performance dei ragazzi e dell'ospite della serata, l'italianissima Emma Marrone, ti ricordiamo che domenica 8 novembre la puntata verrà trasmessa in differita su Cielo!


Prima manche
La prima a salire sul palco per questa terza serata Live di X Factor è Eleonora. Per lei Skin sceglie, ancora una volta, un brano attinto dal grande repertorio dei classici italiani: Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano. La ragazza dimostra ancora una volta che quando si esibisce con un pezzo che le piace, che le tocca qualche corda dell'animo, allora riesce ad emozionare il pubblico e a trasmettere un messaggio che, con tutte le imprecisioni del caso, è comunque intenso. E colpisce.

Tocca poi alla prima band della serata, i Moseek. Fedez affida loro Passenger di Iggy Pop e, complice la scenografia ben costruita o la maggiore visibilità di Fabio, soprannominato Milf-Idol, questa volta il gruppo sembra centrare in pieno il bersaglio: le nostre corde emotive. «Io penso che tu hai cantato molto bene stasera», dice Mika alla cantante della band, sulla quale a più riprese aveva espresso delle perplessità.

Mika, per questa prima manche, decide di schierare il suo “figlioccio”: il giovanissimo Luca. E stavolta, spinto dalla voglia del ragazzo di approcciarsi ad un pezzo meno pop e più profondo, decide di affidargli Running di Naughty Boy e Beyoncè. Buona la performance, ma secondo noi il ragazzo può fare molto più di così.

È di nuovo il turno di una band e questa volta si tratta dei Landlord che, la scorsa settimana, erano stati accusati di risultare troppo freddi – non che poi sia necessariamente un difetto. Fedez affida loro un pezzo italiano, Universo di Cristina Donà, e improvvisamente quella freddezza così criticata si trasforma in dolcezza e, soprattutto, raffinatezza.

Tocca quindi alla categoria Over, guidata da Elio: il giudice si presenta sul palco con uno dei suoi gioielli, Davide Sciortino. Al cantante è affidato un pezzo di Sam Cook, A change is gonna come, e, c'è da dirlo, la sua interpretazione è così bella da mozzare il fiato. «È dalle audizioni che io aspettavo di sentirti cantare così: questa esibizione è stata assolutamente perfetta», gli dice Skin. E noi non possiamo che essere totalmente d'accordo.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 3
TAG  x factor 9  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS