Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » X Factor 9: Skin e i problemi con la lingua italiana - Parte 1 di 2

X Factor 9: Skin e i problemi con la lingua italiana

Aria sempre più internazionale per X Factor: Skin, l'ex frontwoman degli Skunk Anansie, è la seconda giudice straniera del talent. Scopriamo insieme come procede il suo percorso!

X Factor 9: Skin e i problemi con la lingua italiana

La nona edizione di X Factor è ormai alle porte: a partire dal 10 settembre, il talent show musicale più amato dagli italiani andrà in onda ogni giovedì in prima serata su Sky Uno. Condotto per il quinto anno da Alessandro Cattelan, lo show ha visto in questa edizione una ulteriore legittimazione internazionale con l'arrivo di Skin tra i giudici del team , cantante inglese e leader della band londinese Skunk Anansie.

Se già Mika ci aveva abituati a numerosi strafalcioni nella lingua italiana, capaci di farci ridere per l'intera durata della puntata, quest'anno con il doppio giudice internazionale ci sarà sicuramente da divertirsi

I problemi con l'italiano
Lo ha ammesso pubblicamente e con molta umiltà ai microfoni di Sky: la lingua italiana rappresenta per lei un enorme ostacolo. Stiamo ovviamente parlando di Skin, la nuova giudice di X Factor nelle cui dichiarazioni ufficiali ha già mostrato i primi chiari segni di difficoltà nel masticare il nostro idioma. Saranno per lei dirette difficili, ma nelle quali la vedremo di certo crescere sempre più sotto il profilo linguistico, determinata com'è a portare avanti questo impegno preso.

«Accetto di fare il salto perché voglio fare qualcosa di differente per la mia vita – racconta la cantante ai microfoni di Sky - qualcosa di completamente nuovo. È una sfida molto complicata, la grammatica è molto complicata per me, sono inglese. Voglio essere una giudice ferma, gentile, onesta ma diretta. Io cerco concorrenti con gran talento, anche grande forza, perché questa competizione è molto difficile e importante per loro».

La nuova giudice, a cui è stata quest'anno affidata la categoria Under Donna, ha inoltre dichiarato di essere innamorata di un'artista italiana che ha fatto la storia della musica nel nostro Paese, e di essere alla ricerca tra i giovani talenti di qualcuno che la emozioni nello stesso modo. «Vorrei una cantante come Mina, Grande grande grande… Amo questa canzone», ha dichiarato Skin.

L'ex frontwoman degli Skunk Anansie ha espresso però di avere un debole per una categoria diversa da quella affidatale. La cantante ha infatti dichiarato: «Non sono sempre d'accordo con gli altri giudici, ma è divertente stare con loro. La mia categoria preferita sarebbe Under Uomini ma io vedo venditori in tutte le categorie».

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
TAG  x factor 9  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami