Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » X Factor 9: ancora soprese nella seconda puntata di audizioni - Parte 2 di 3

X Factor 9: ancora soprese nella seconda puntata di audizioni

Parte 2 di "X Factor 9: ancora soprese nella seconda puntata di audizioni"

È poi finalmente il turno di un gruppo, la nuova categoria introdotta a X Factor a partire da questa edizione. Si tratta dei Landlord, una band che decide di proporre una rivisitazione di West Coast di Lana del Rey, convincendo tutta la giuria tranne Elio.


L'audizione più incredibile della serata avviene però immediatamente dopo: a presentarsi sul palco è Fabiola Orsorio, una venezuelana trasferitasi nel nostro Paese perché innamorata dell'Italia e prima ancora di un italiano, conosciuto a Medjugorje durante un servizio di volontariato - che sia il caso, visto quanto accaduto, di parlare proprio di “piccolo miracolo”?

La sua performance di You shook me al night long piace largamente al pubblico, ma Mika e Skin non sono affatto convinti di voler fare passare la ragazza. È allora, tra le urla e i fischi del pubblico per la decisione presa, che si decide di far rientrare la ragazza la quale, grazie ad un'interpretazione a cappella di un altro pezzo, riesce a smuovere i due giudici e ad ottenere il via libera per la fase successiva.

Non finisce qui: dopo Fabiola è il turno degli OSC2X, un complesso formato da due soli ragazzi che prende il nome dal sintetizzatore, lo strumento da loro più usato. In perfetto tema con la nuova categoria che rappresentano, i due ragazzi si presentano con Boyband dei Velvet. «Siete una figata», dice loro Mika, ma anche il resto della giuria non si risparmia sui complimenti. Inutile dirlo: en plein di sì.

Il bello, però, deve ancora venire. Una delle migliori performance della serata è senza alcun dubbio quella di Selene Capitanucci, una giovane ragazza abbandonata dalla propria band a pochi giorni dalle Audizioni. La dolcissima voce con cui reinterpreta uno dei pezzi più conosciuti della musica italiana, Giudizi Universali di Samuele Bersani, è capace di stregare pubblico, giuria e anche spettatori da casa. Un momento toccante e profondo, meritevole di 4 sì su 4.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata

PAGINA 2 DI 3
TAG  x factor 9  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS