Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » X Factor 9, la seconda puntata all'insegna del Pressure On - Parte 1 di 3

X Factor 9, la seconda puntata all'insegna del Pressure On

Dopo Massimiliano, ieri sera un altro concorrente ha dovuto abbandonare la competizione di X Factor. Di chi si tratterà? Scopritelo con noi

X Factor 9, la seconda puntata all'insegna del Pressure On

La nona edizione di X Factor è giunta alla sua seconda puntata Live. Dopo l'eliminazione di Massimiliano della scorsa settimana, sono 11 i concorrenti rimasti in gara. Chi sarà questa volta a dover abbandonare la competizione? Ospiti speciali di questa puntata saranno Justin Bieber, idolo indiscusso delle ragazze molto giovani, e Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione di X Factor.
Dopo essersi esibiti, divisi in due manches, i talenti di questa edizione saranno sottoposti al severo giudizio del pubblico; il verdetto finale verrà però affidato ai quattro giudici che dovranno scegliere chi, tra i due concorrenti rimasti all'Ultimo Scontro, non è più idoneo a proseguire la gara.
Siete pronti? Scoprite insieme a noi cos'è successo in questa puntata e chi ha dovuto abbandonare la competizione!


Prima manche

I primi della serata ad esibirsi sono i Moseek. «La mia scommessa musicale», così li definisce Fedez. La scelta del pezzo da parte del giudice è azzeccatissima: un'ottima esecuzione la loro, la presenza sul palcoscenico è notevole, che riesce a mettere a tacere anche i più negativi giudizi di Mika.

Tocca poi alla concorrente più discussa di questa stagione di X Factor: Eleonora. Questa volta Skin ha scelto per lei un pezzo più dolce e delicato, Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini. È una scelta pericolosa, che rischia di far cadere in trappola la ragazza. In effetti la performance non è all'altezza di quella dell'ultima puntata e lascia divisi i giudici.

Il primo concorrente della categoria guidata da Mika, quella degli Under Uomini, a salire sul palco è Luca. Per lui viene scelto un pezzo di Taylor Swift che al ragazzo non va particolarmente a genio, eppure riesce ad interpretare egregiamente.

Ad esibirsi per la categoria Over è infine Gio' Sada. Per lui Elio ha scelto un pezzo totalmente diverso rispetto all'ultima volta: si tratta di Retrograde di James Blake. Cambia il genere, ma non l'efficacia: il ragazzo riesce ancora una volta a lasciarci a bocca aperta, reinterpretando in maniera eccelsa un pezzo difficile.

Tocca poi ad un altro concorrente della categoria Under Uomini: si tratta di Eva, per cui Mika ha scelto Everybody's changing dei Keane. Nonostante il ragazzo abbia cantato bene, la performance risulta un po' piatta.

L'ultima ad esibirsi in questa prima manche è una delle ragazze di Skin, Enrica. La sua performance di Like a Star è emozionante, toccante e capace di convincere tutti i giudici.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 3
TAG  x factor 9  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS