Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » X Factor 9 approda ai Live: chi sarà il primo eliminato della competizione? - Parte 1 di 3

X Factor 9 approda ai Live: chi sarà il primo eliminato della competizione?

Sono rimasti solo in 12 alla nona edizione di X Factor. Dopo la prima puntata dei Live, però, anche un altro concorrente ha dovuto abbandonare il talent: chi sarà?

X Factor 9 approda ai Live: chi sarà il primo eliminato della competizione?

Dopo aver scoperto agli Home Visit i 12 concorrenti scelti dai giudici, la nona edizione di X Factor è giunta all'attesissima fase Live. Come funziona? Tutti i concorrenti si esibiranno con un pezzo scelto dal loro giudice di riferimento ed uno di loro dovrà già da stasera abbandonare la competizione.

Le esibizioni si divideranno in due manches, alla fine di ognuna delle quali il pubblico sceglierà chi sarà stato il peggiore. I due concorrenti peggiori si affronteranno nell'ultimo scontro e, a quel punto, saranno i giudici a scegliere chi dovrà tornare a casa.

 

Elio alla chitarra, Mika al pianoforte e Skin al microfono: con una straordinaria cover di Wild Boys, la fase Live di X Factor prende il via con una forte carica di adrenalina. L'omaggio ai Duran Duran è solo un preludio: sarà infatti la band inglese la prima ospite di questa edizione di X Factor e che ci regalerà una performance eccezionale.

 

La prima manche
La primissima concorrente ad esibirsi sul palco di X Factor per queste fasi live è Enrica, della categoria Under Donne. Skin le affida un pezzo difficilissimo, Heaven, che la talentuosa sedicenne interpreta sorprendentemente molto bene.

 

Tocca poi ad Eva per la categoria Under Uomini, guidata da Mika. Il pezzo con cui si esibisce, Per me è importante dei Tiromancino, è solo apparentemente facile: la sua performance è buona, ma non particolarmente convincente.

 

Elio, giudice degli Over, decide di andare sul sicuro: il primo ad esibirsi per la sua categoria è Davide, con Play the funky music dei Wild Cherry. Inutile dirlo: il ragazzo continua a far sognare le nostre orecchie senza mai deludere le aspettative.


Fedez schiera invece i Landlord, la prima band ad esibirsi live sul palco nella storia X Factor. La loro reinterpretazione di Iris dei Goo Goo Dolls convince e stupisce: meglio di quanto ci aspettassimo!


Gli ultimi due ad esibirsi sono Luca, della categoria Under Uomini, e Margherita, della categoria Under Donne: i due concorrenti più giovani, di soli 16 anni. Entrambe le performance sono ottime, ma quella di Margherita ci lascia davvero senza fiato. Pur essendo così piccola, la ragazza ha talento da vendere.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 3
TAG  x factor 9  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami