Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » X Factor 9: le scelte di Mika e Skin ai Bootcamp - Parte 1 di 2

X Factor 9: le scelte di Mika e Skin ai Bootcamp

I Bootcamp giungono alla loro seconda ed ultima tappa: anche Mika e Skin hanno dovuto scegliere i 12 talenti, 6 per ogni categoria, meritevoli di accedere all'ultima fase preliminare prima dei Live: gli Home Visit

X Factor 9: le scelte di Mika e Skin ai Bootcamp

Secondo appuntamento con la fase dei Bootcamp nella nona edizione di X Factor: dopo le scelte della scorsa settimana di Fedez e di Elio, ieri sera è toccato a Mika e Skin, ovvero i giudici delle categorie Under Uomini e Under Donne, selezionare gli ultimi dodici concorrenti ad accedere alla fase degli Home Visit. Nella prossima puntata di X Factor, in onda giovedì 15 ottobre alle 21.10 su SkyUno e 72 ore dopo in chiaro su Cielo e su MTV, ogni giudice dovrà selezionare quattro concorrenti da far approdare alla amatissima fase Live del talent.
Al PalaAlpitour di Torino la selezione di ieri è stata nuovamente quella della spietata sfida delle sei sedie e tantissimi, di conseguenza, sono stati i colpi di scena. Scopriamo insieme com'è andata e su quali talenti è ricaduta la scelta dei due giudici internazionali!

I sei di Mika
Il primo giudice della serata a dover scegliere i propri sei migliori concorrenti, quelli meritevoli di accedere agli Home Visit, è Mika. Marco Gori – il ragazzo che alle Audizioni aveva stupito tutti con la sua performance di Grace Kelly - e Giacomo Runco, in arte Eva, riescono a guadagnarsi immediatamente le prime due sedie delle sei bramatissime sedie. Più fatica, ma stesso risultato, per Leonardo Mulas, il diciannovenne che decide di presentarsi davanti ai giudici con La differenza tra me e te, forse un pezzo non propriamente nelle sue corde. «Ci sono tanti dubbi dentro di me, ma la sedia te la do. Mi raccomando, non essere troppo comodo...», gli preannuncia Mika. La quarta sedia se la aggiudica invece Nicolò Steri, con una buona performance di Life on Mars.

 
Se per i primi quattro concorrenti la strada è stata quasi agevole, lo stesso non si può dire per i successivi talenti a presentarsi sul palco: Nicolò Gulizia, Francesco Paolo Sottili e – ahinoi - l'amatissimo Elijah Walti non riescono a convincere Mika a dar loro una possibilità e, con essa, una sedia.



Dopo questa decisa scrematura, la quinta sedia riesce ad accaparrarsela Angel Gabriel con una convincente performance di The Scientist dei Coldplay. È poi il turno di Vittorio Andrei, in arte Cranio Randagio, 21enne rapper romano. La sua scelta sul pezzo da portare davanti ai giudici ricade su Adesso sono qui di Ghemon, ma decide di riscriverne la seconda strofa dedicandola al padre. La performance convince ampiamente il pubblico, ma i giudici sono titubanti: il rap non ha mai avuto vita facile a X Factor, come dimostra l'ultima esperienza di Diluvio. La bravura del ragazzo però c'è, è innegabile, e per questo merita di accomodarsi sulla sedia con la speranza di poter riscattare il genere all'interno del programma.
Con Cranio Randagio le sei sedie sono quindi al completo: il momento più spietato del gioco al massacro delle sedie è ancora tutto da vivere. Mika viene immediatamente messo alla prova quando ad esibirsi è il sedicenne Luca Valenti: la sua performance di Take Me to Church intriga il giudice a tal punto da convincerlo a far alzare Nicolò Steri per cedere il posto al giovane ragazzo.
Non riesce a guadagnarsi lo switch Vito Girelli, il ventenne che alle Audizioni aveva emozionato pubblico e giuria con la sua storia legata al bullismo. Ce la fa invece Leonardo Marius Dragusin, con una straordinaria interpretazione di Stay with me. A cedergli la sedia è Leonardo Mulas che, a un passo dagli Home Visit, abbandona il palco in lacrime.

Marco Gori, Giacomo Runco, Angel Gabriel, Vittorio Andrei alias Cranio Randagio, Luca Valenti e Leonardo Marius Dragusin: sono questi i sei volti della categoria Under Uomini che vedremo alla prossima fase del talent, gli Home Visit.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
TAG  x factor 9  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami