Tutti sintonizzati su SkyUno: giovedì 10 settembre, alle 21.10, arriverà la prima puntata della nuova edizione di X Factor. Pronti alla X Revolution?

Il countdown è finito: domani, giovedì 10 settembre, Alessandro Cattelan darà il via alla nona edizione di X Factor, il talent show musicale più amato dagli italiani. In onda ogni giovedì alle 21.10 su SkyUno, le prime tre puntate del format saranno dedicate al le Audizioni, per poi passare ai BootCamp e agli Home Visit e approdare, a partire dal 22 ottobre, alla seguitissima fase Live dello show.
Trepidanti di scoprire chi sarà il nuovo erede di Lorenzo Fragola, vincitore della scorsa edizione di X Factor, scopriamo insieme tutte le novità che il talent show ci regalerà quest'anno.
Le novità
«La X Revolution è esplosa»: questo lo slogan con cui Sky ha scelto di pubblicizzare la nona edizione del talent show più seguito dal pubblico italiano, prodotto di punta della pay tv. La curiosità di scoprire in che termini si realizzerà questa “rivoluzione” è alle stelle e, fortunatamente, i produttori del format hanno deciso di lasciarci qualche indizio a riguardo.
La novità più grande riguarderà sicuramente l'ammissione in gara delle band. Se i gruppi vocali negli scorsi anni non erano riusciti a convincere a pieno il pubblico, in questa edizione, per la prima volta nel panorama internazionale dello show, parteciperanno a X Factor anche i complessi e qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante.
È stata proprio questa, racconta alla stampa, la motivazione più importante che ha spinto Elio a tornare a sedersi sulla poltrona dei giudici di X Factor. Ecco, la seconda rivoluzione riguarda proprio la giuria: oltre ai confermatissimi e amatissimi Mika e Fedez e al ritorno di Elio, anche una star internazionale del calibro di Skin farà parte del gruppo dei giudici del talent. Anche lei, come Mika in passato, alle prese con un italiano ancora tutto da migliorare.
Se alla guida di X Factor troveremo ancora Alessandro Cattelan, e Mara Maionchi, già giudice in passato, si occuperà dell'ExtraFactor, l'unica novità – non esente da critiche - nell'ambito della conduzione è rappresentata da Aurora Ramazzotti, figlia d'arte di papà Eros e mamma Michelle, che si occuperà di X Factor Daily, la striscia quotidiana del talent.