Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » X Factor 2014, iniziano i Live Show

X Factor 2014, iniziano i Live Show

Inaugurano il 23 Ottobre 2014 le sfide dal vivo tra i dodici concorrenti del talent show di Sky

X Factor 2014, iniziano i Live Show

X Factor 2014 entra nel vivo con i Live Show di 23 Ottobre: saranno proprio le sfide dirette tra i dodici concorrenti che hanno superato l'ultima, durissima selezione degli Home Visit in giro per l'Italia e l'Europa ad essere il fulcro di questa fase finale, che li vedrà scontrarsi rigorosamente dal vivo sul palco della X Factor Arena.

Morgan con i Gruppi Vocali, Mika con gli Over 25, Fedez con gli Under 24 Uomini e Victoria Cabello con le Under 24 Donne: tre concorrenti per ciascuno dei quattro giudici, tutti contro tutti per aggiudicarsi l'agognata vittoria del talent show che verrà assegnata il prossimo 11 Dicembre. La conduzione della puntata sarà affidata nuovamente ad Alessandro Cattelan, riconfermato alla guida di questa ottava edizione che va in onda il giovedì sera su Sky: proprio l'ex veejay ci ha tenuto a dare la propria opinione sul livello dei cantanti in gara quest'anno, a detta di tutti davvero molto alto:

«Quella di quest'anno è un'edizione di X Factor piena di novità, anche se io faccio più o meno la stessa cosa degli anni passati. La qualità musicale dei ragazzi migliora di anno in anno e per questa fase finale i quattro giudici avranno la possibilità di lavorare su tanti talenti»


L'Xtra Factor

Tra le novità di questa edizione il grande ritorno di Mara Maionchi, giudice amatissima e infuocata delle prime edizioni che debutta nell'inedito ruolo di conduttrice dell'Xtra Factor assieme a Daniela Collu, alias @Stazzitta, per seguire tutte le tendenze e i discorsi del web attorno a X Factor 2014. Nel corso della puntata sarà infatti questo dynamic duo ad analizzare i Tweet e i rumors di Internet che accompagneranno lo svolgimento della puntata.

Gli ospiti musicali

Nella X Factor Arena di Milano ci saranno moltissimi ospiti musicali importanti che accompagneranno lo svolgimento delle serate: si parte nella puntata di esordio dei Live Show del 23 Ottobre con l'attesissima esibizione live di Tiziano Ferro, che presenterà in anteprima dal vivo il nuovo singolo Senza scappare mai più.


Il cantante di Latina, tornato dopo tre anni di silenzio con la canzone che anticipa anche l'uscita del tanto atteso Greatest Hits il prossimo 25 Novembre, sarà solo il primo di una lunga serie di ospiti musicali che si snoderanno fino alla finalissima dell'11 Dicembre. Sono infatti attesi anche Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè con il loro progetto in trio trainato dal singolo L'amore non esiste e l'altrettanto amatissimo Cesare Cremonini, trionfatore di quest'anno con il disco d'oro per le vendite dell'album Logico.


Gli artisti internazionali

Non solo italiani, comunque, perché saranno presenti anche artisti internazionali in qualità di ospiti musicali a X Factor 2014: nella prima puntata ci sarà Robin Schulz, il dj che ha remixato Prayer in C di Lilly Wood & The Prick mandandola in testa alle classifiche, mentre terza puntata arriverà Kiesza, l'autrice del tormentone radiofonico degli scorsi mesi Hideaway. Attesa anche Charli XCX, la cantante di Boom Clap e autrice di I Love It delle Icona Pop che lo scorso anno riempì classifiche e dancefloor.

L'appuntamento è per il 23 Ottobre 2014 per la prima puntata dei Live Show dell'ottava edizione di X Factor: inizia la cavalcata finale!

Di Arianna Galati © Riproduzione Riservata
TAG  x factor 2014  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami