Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » X Factor 2014, anticipazioni e ospiti del terzo Live

X Factor 2014, anticipazioni e ospiti del terzo Live

Due ospiti internazionali (Kiesza e Charli XCX) e una puntata a tema dancefloor per il talent show di Sky, in onda stasera a partire dalle 21.00

X Factor 2014, anticipazioni e ospiti del terzo Live

X Factor 2014 arriva al terzo appuntamento con un tema musicale ben preciso, al quale si saranno attenuti i ragazzi in gara nella preparazione dei brani: per il terzo Live Show infatti gli undici concorrenti (dieci più il ripescato Riccardo Schiara) saliranno sul palco della X Factor Arena con una lista di canzoni che esplorano il tema della disco dance in tutte le sue sfumature, dall'eleganza dei Daft Punk fino alla contaminazione di Lady Gaga o Calvin Harris.

Il conduttore e padrone di casa Alessandro Cattelan darà il via alla puntata alle 21, con l'AnteFactor già ricco di ospiti ed esibizioni: per la gara vera e propria, che vedrà i ragazzi sfidarsi a colpi di disco dance, l'appuntamento è invece alle 21.10. Vale la pena ricordare l'hashtag per partecipare alla gigantesca discussione collettiva su esibizioni e puntata che avviene sempre su Twitter: quello ufficiale è #XF8, oppure #XFactor.


Le canzoni assegnate ai ragazzi
La selezione musicale decisa dai quattro giudici Morgan, Victoria Cabello, Mika e Fedez è veramente molto variegata e sembra un compendio di storia della disco che però lascia indietro i grandi classici inattaccabili: un po' monca in partenza, insomma, per quanto interessante e con alcune chicche inaspettate, vere e proprie sorprese, che sarà un piacere riascoltare nelle versioni riarrangiate per l'occasione.

Under 24 Donne (Victoria)
Camilla Miss you dei Rolling Stones
Ilaria – Get lucky dei Daft Punk
Vivian – mash-up di Telephone di Lady Gaga e You spin me round dei Dead or Alive

Under 24 Uomini (Fedez)
Leiner – If I die tomorrow dei Far East Movement ft. Bill Kaulitz
Lorenzo – Sweet nothing di Calvin Harris ft. Florence Welch
Madh – Dancing on my own di Robyn
Riccardo Follow the sun di Xavier Rudd

Over 25 (Mika)
Emma – Sing it back dei Moloko
Mario – Don’t leave me this way nella versione dei The Communards

Gruppi Vocali (Morgan)
Komminuet – Emerge dei Fischerspooner
Spritz for Five – A fifth of Beethoven di Walter Murphy


Gli ospiti musicali

Dopo l'ospitata di Cesare Cremonini quale mattatore unico e italiano della scorsa puntata, X Factor 2014 resta a tema con la serata disco-dance e porta alla X Factor Arena due nuove promesse della musica internazionale che hanno già fatto discreti sfracelli nelle classifiche europee: due donne, giovanissime e promettenti, che ruotano proprio attorno al discorso della disco dance con le loro canzoni.

Ad aprire la puntata dell'AnteFactor alle 21 ci sarà Charli XCX, la “anti-popstar” (come lei stessa ama definirsi) autrice del grande successo delle Icona Pop I Love It e poi a sua volta esplosa grazie a Boom Clap, contenuta nella colonna sonora del film The Fault In Our Stars (Colpa delle stelle) e certificata platino in Italia. Proprio questo brano darà il via alle danze (è proprio il caso di dirlo) di questa terza puntata.

Quale seconda ospite musicale del terzo Live Show arriverà invece la giovane canadese Kiesza, anche lei sulla cresta dell'onda grazie al primo singolo Hideaway che l'ha portata a conquistare le classifiche di tutta Europa e soprattutto è stata uno dei tormentoni dei mesi scorsi in Italia. La sua esibizione sarà proprio sulle note di questa canzone.

Di Arianna Galati © Riproduzione Riservata
TAG  x factor 2014  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami