Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » X-Factor, la nuova edizione

X-Factor, la nuova edizione

A breve al via la nuova edizione del talent musicale per eccellenza, stesso format con una novità nella giuria.

X-Factor, la nuova edizione

Anche quest'anno il programma di talent musicale che ha riscosso maggiore successo negli anni scorsi, ritorna.
E si prepara ad essere agguerrito e interessante.
Dal 26 Settembre, riprenderà lo show e la competizione tra cantanti e gruppi, suddivisi in squadre che saranno capitanate da un tutor.
Questi ultimi saranno anche la giuria che dovrà selezionare il vincitore.
Stesso format ma giudici in parte rinnovati, Simona Ventura torna ad essere l'unica donna e con Elio e Morgan ci sarà Mika, cantante libano-inglese divenuto famoso per la canzone dedicata a Grace Kelly. X-Factor si internazionalizza, anche se l'artista ha imparato l'italiano per non sentirsi...straniero.

X-Factor
Per le selezioni che vedremo nelle prime due puntate, c'è un giudice aggiunto, Fedez, che ha seguito la ricerca dei candidati a Milano, Napoli e Genova, con affluenza veramente ampia. Vedremo quanti hanno cercato la loro occasione facendo ore di coda e di attesa.

Cosa vedremo durante le puntate?

Per le prime due, a cavallo tra Settembre ed Ottobre, ci saranno le audizioni selezionate e combinate ad hoc con tutti i prescelti e anche altri di rilievo o particolarmente comici e interessanti. Il 10 Ottobre verranno selezionate le reclute. La settimana successiva ci saranno le assegnazioni del tutor e delle squadre e dal 24 Ottobre la trasmissione sarà in diretta con le esibizioni dei concorrenti sino al 12 Dicembre.

X-Factor
X-Factor e DeeJay
Una novità inserita per questa edizione è il connubio con Deejay, la storica radio di Via Massena a Milano che ha affiancato il programma già nelle selezioni, ma anche dall'inizio della messa in onda i giudici saranno ospiti nel programma Deejay Chiama Italia. Singolarmente o insieme, i 3 artisti e la 'Simona nazionale' potranno discutere, commentare e dare ulteriori informazioni sulla trasmissione sui concorrenti e su tanto altro con i conduttori Linus e Nicola Savino. Radio e tv insieme.

X-Factor
Il promo
Il promo è decisamente accattivante: una Simona Ventura vestita di bianco, misteriosa e fatale moltiplicata come anche Elio ironico e originale, con divisa da 'Mandrake' e poi Morgan, divo ed egocentrico con cappello in testa e Mika, sorridente e quasi imbarazzato, in divisa british bon-ton eccentrico, con il suo italiano un poco incerto ma per questo simpatico. Tutti uomini, una sola donna, è rimasta lei la regina della giuria, un po' ape regina. Nessun commento alla dipartita di Arisa, ma interesse per l'artista inglese, grande estimatore dell'Italia, soprattutto del Piemonte che per poter essere veramente partecipe ha studiato l'italiano durante tutti questi mesi. Porterà certamente una visione europea e una impronta internazionale alle scelte musicali e alla selezione degli aspiranti cantanti.

Certamente la trasmissione continua a suscitare interesse e le premesse sono di una buona audience di pubblico. Durante questi anni X-Factor ha 'sfornato' nuovi talenti che hanno trovato la loro strada nel mondo della musica e che continuano ad avere successo, si attende ora di vedere chi sarà il più bravo che arriverà al podio.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  x factor 2013  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami