Parte 2 di "X Factor 7: i Bootcamp"
Parte la seconda fase dei Bootcamp. Si inizia con la conferma (del verde) di Gaia Malizia, una delle «teste di serie» secondo la Ventura, poi con Francesca Vidali che lascia l'avventura. A vacillare con la memoria del testo è Andrea D’Alessio, che si scrive le parole su un foglietto, Luca D’Arbenzio che ha un black out e sostituisce le parole con il "nanana", ma non basta e istiga la reazione di Simona: «Vengo lì e ti stacco la testa, ti strappo tutti i capelli» e al giovane Lorenzo Iuracà al quale la stessa suggerisce «Se ti dimentichi le parole devi andare avanti. È sbagliato il tuo approccio caratteriale». Poi è la volta di Valentina Tioli (applausi dai compagni di casting e dai giudici), Monica Sannino (che strappa un'entusiasta «Senti che bel timbro» a Morgan). Tra i gruppi i talentuosi Maat 17, gli originali Ape Escape, Street Clerks, le Dynamo (un sestetto tutto al femminile). I giudici riguardano tutto, riascoltano, confabulano, prendono tempo: ma il verdetto finale per i ragazzi che passeranno agli “HomeVisit” è alle porte, così come l'assegnazione di ciascun gruppo a ogni singolo giudice.
Rullo di tamburi e... i gruppi si delineano:
- Under donna: Chiara Grispo e Violetta Zironi, Gaia Galizia e Valentina Tioli Roberta Pompa e Valentina Livi.
- Gruppi: Ape Escape, Dynamo, Extra, Made in Italy, Street Clerks, Free Boys e Mr Rain & Osso
- Under uomo: Andrea Butturini, Lorenzo Iuracà, Michele Bravi, Andrea D'Alessio, Galup, Marco Colonna
- Over 25: Sebastiano Di Santo, Valeria Crescenzi, Chiara Gallana, Fabio Santini, Alan Scaffardi e Adriana Salvadori
Non resta che destinare ad ogni gruppo il proprio coach. Ci pensa Simon Cowell che assegna (via videomessaggio) personalmente le categorie a Simona (Gruppi), Elio (Over 25), Morgan (Donne) e Mika (Under 25) e, con questa nuova importante informazione, partiranno per l’Home Visit, l’ultima fase delle palpitanti selezioni.
Nella prossima puntata, giovedì 17 ottobre, i ragazzi scopriranno la loro destinazione. Partiranno in 6 per ognuna delle 4 categorie, torneranno in tre e da 24 passeranno a essere 12. E X Factor inizierà davvero tirando dritto fino alla finale del 12 dicembre.