Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Una folle passione, torna al cinema la coppia Bradley Cooper-Jennifer Lawrence

Una folle passione, torna al cinema la coppia Bradley Cooper-Jennifer Lawrence

Una folle passione è tratto dal libro Serena di Ron Rash di cui lo sceneggiatore si è follemente innamorato

Una folle passione, torna al cinema la coppia Bradley Cooper-Jennifer Lawrence

Arriverà giovedì 30 ottobre nei cinema italiani Una folle passione, nuovo film diretto da Susanne Bier che analizza i tratti di un amore immenso ma anche malato, perverso, arrivista, che porterà la bella protagonista Serena a compiere dei gesti drammatici.

Trama
Siamo alla fine degli anni ’20 e i novelli sposi Pemberton, George e Serena, decidono di stabilirsi nei monti della North Carolina per dedicarsi al commercio del legname, intenzionati a creare un impero finanziario. L’uomo conosce bene la zona: ci ha già vissuto in passato ed è proprio qui che ha messo al mondo un figlio con Rachel, una donna del posto. Serena è una donna forte e passionale e si adatta senza alcun problema alla nuova vita e al nuovo posto. La coppia, bellissima ed innamoratissima, non permette a nulla e a nessuno di ostacolare le proprie ambizioni ed è disposta a raggiungere soluzioni estreme pur di tenere salde le redini economiche e di proseguire nella scalata al successo.

Ma quando Serena perde il bambino che stava aspettando e scopre di non poterne più avere, tenta di uccidere Rachel ed il figlio. Il sospetto che il marito stia provando a difenderli, porta quell’amore indissolubile - così intenso da trasformarsi in una letale ossessione - a sgretolarsi fino al raggiungimento di un tragico finale.

 

 

Film
Una folle passione prende le mosse da un libro dal discreto successo negli Stati Uniti: stiamo parlando di Serena, il romanzo dai toni drammatici scritto da Ron Rash. Ad innamorarsi perdutamente del libro, tanto da arrivare a pensare di crearne un adattamento cinematografico, è stato Christopher Kyle, lo sceneggiatore del film.

«Ho letto questo straordinario romanzo – spiega Kyle - quando era ancora in fase di lavorazione e ho subito chiesto al mio agente di mettercela tutta per ottenere l'autorizzazione per realizzare un adattamento. Ero e sono davvero attratto da questa storia di un amore tetro, di vedere una donna in questo pazzo mondo mascolino del disboscamento, mi affascinava il modo in cui i due amano la natura e, al contempo, vogliono distruggerla. Tutti questi grandi temi erano davvero emozionanti così ho iniziato a lavorare alla sceneggiatura, ho scritto una bozza e poi un anno dopo ho deciso di coinvolgere Susan e abbiamo iniziato a lavorare al film insieme».

Cast
Per interpretare i coniugi Pemberton, George e Serena, torna sul grande schermo la ben collaudata coppia formata da Bradley Cooper e Jennifer Lawrence: dopo aver recitato insieme ne Il Lato Positivo (2012), grazie al quale la Lawrence vinse anche un Oscar come Miglior attrice protagonista, e anche in American Hustle, i due sono stati scelti per la pellicola da Susanne Bier,
Rachel è invece interpretata da Ana Ularu, mentre il ruolo di Buchanan è affidato a David Dencik. Infine il cast si completa con le figure di Galloway, di cui Rhys Ifans veste i panni, e dello sceriffo McDowell, interpretato da Toby Jones.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata
TAG  cinema   film  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami