Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Transformers - L'ultimo cavaliere: la fine di un'era?

Transformers - L'ultimo cavaliere: la fine di un'era?

Potrebbe essere l'ultimo capitolo della saga, o almeno della saga così come l'abbiamo conosciuta ed amata. Transformers - L'ultimo cavaliere è in arrivo al cinema; leggi la nostra recensione!

Transformers - L'ultimo cavaliere: la fine di un'era?

Arriverà giovedì 22 giugno nei cinema italiani Transformers – L'ultimo cavaliere. Quinto capitolo della saga – che ha tutta l'aria di essere anche l'ultimo – il film è tra i più interessanti in uscita questo mese.

Trama
Gli eroi diventano prede e le prede diventano eroi, in questo quinto capitolo della saga dei Transformers. Dopo la battaglia di Hong Kong – raccontata in Transformers 4, l'era dell'estinzione – la sopravvivenza degli Autobot e del loro creatore Cade Yeager è messa a dura prova. Sulle loro tracce, infatti, c'è la TRF (Transformers Reaction Force), un'organizzazione militare nata con il fine unico di sterminare tutti i Transformers, indipendentemente dalla fazione a cui appartengono. Mentre il leader degli Autobot, Optimus Prime, decide di dichiarare guerra all'intera razza umana, guidando un gruppo di automi in quella che ha tutta l'aria di essere la battaglia definitiva, la leggenda millenaria dell'esistenza dei Transformers – e del loro continuo ritorno sulla Terra – sta per essere rivelata. L'unico in grado di riportare la situazione in una condizione di quiete e salvare il mondo umano sembra essere Cade Yeager, alleatosi con un lord inglese ed una professoressa di Oxford.

Vuoi saperne di più sul film Transformers – L'ultimo cavaliere? Guarda il trailer in italiano:

Recensione
Si era parlato di una seconda trilogia per la saga diretta da Michael Bay, di cui Transformers – L'ultimo cavaliere avrebbe dovuto costituire il secondo capitolo. Ci troviamo invece, con ogni probabilità, ai titoli di coda: il quinto episodio, in uscita in questi giorni al cinema, ha tutta l'aria di essere l'atto conclusivo dell'intera saga che aveva visto nei giocattoli Hasbro degli anni Ottanta il suo modello. O, perlomeno, l'ultimo capitolo diretto da Michael Bay. Dovremo perciò dire addio ai Transformers? Forse no. L'idea pare sia quella di allargare l'universo dei robot mutaforma, creando una sorta di narrativa interconnessa con altri personaggi che possa creare un nuovo mercato per il cinema e per la serie di giocattoli.

Volente o nolente, Transformers – L'ultimo cavaliere sarà quindi l'ultimo episodio della saga così come l'abbiamo conosciuta e amata. Se poi morirà o si trasformerà, così come essa stessa ci ha insegnato a fare, non è ancora dato da sapere. Una cosa però è certa: correre al cinema per darle il saluto che merita, è d'obbligo.

 


Cast
Molte vecchie conoscenze e qualche new entry nel cast di Transformers – L'ultimo cavaliere, scelto dal regista Michael Bay. Nei panni di Cade Yeager troviamo Mark Wahlberg, mentre sua maestà Anthony Hopkins interpreta Sir Edmund Burton. A Laura Haddock è affidato il ruolo di Vivian Wembley, John Turturro ricopre invece il ruolo dell'agente Simmons. Stanley Tucci, Josh Duhamel e Isabela Moner interpretano infine Joshua Joyce, il tenente colonnello William Lennox e Izabella.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami