Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Tini – La nuova vita di Violetta: il film pronto a far sognare gli adolescenti del g...

Tini – La nuova vita di Violetta: il film pronto a far sognare gli adolescenti del globo intero

Tini – La nuova vita di Violetta, porta sul grande schermo la scalata al successo dell'amatissima e giovanissima pop-star

Tini – La nuova vita di Violetta: il film pronto a far sognare gli adolescenti del globo intero

Sarà nelle sale cinematografiche da giovedì 12 maggio Tini – La nuova vita di Violetta, l'attesissimo film che racconta la vera storia della pop star Martina Stoessel, conosciuta in tutto il mondo con il nome di Violetta. Tra i film più richiesti tra quelli in uscita a maggio 2016, la pellicola di Juan Pablo Buscarini è pronta a far sognare gli adolescenti di tutta Italia.



Trama
La protagonista di Tini – La nuova vita di Violetta si chiama Martina Tini Stoessel, una ragazza come tante altre alla ricerca della propria strada. Uno sconvolgente avvenimento, però, la costringerà ben presto a mettere in discussione tutte le sue più profonde convinzioni sulle relazioni. La ragazza deciderà allora di accettare la partenza per un viaggio in giro per il mondo, in cerca di una nuova strada per la sua vita che la possa, finalmente, rendere felice e completa. Questo viaggio sarà per Martina decisivo: la ragazza scoprirà la sua vera identità personale ma soprattutto artistica portando alla nascita del successo mondiale di Violetta.

Curiosi di saperne di più? Qui di seguito troverete il trailer di Tini – La nuova vita di Violetta:



Film
Tini – La nuova vita di Violetta racconta il percorso di crescita della giovane cantante amata dagli adolescenti di ogni provenienza. Il successo globale di Violetta è incredibile, ma forse pochi sanno che il luogo decisivo per la formazione artistica di Violetta è stata proprio l'Italia e in particolare la Sicilia: «L’Italia è piena di location meravigliose e luoghi incantevoli, sia al nord che al sud – racconta il regista Juan Pablo Buscarini ma la storia del film mi ha condotto in Sicilia. Siamo riusciti a ottenere il permesso di girare in luoghi solitamente inaccessibili, come il teatro antico di Taormina, che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il fatto che la scena finale del film sia stata girata in quel luogo è indicativo della qualità di questa produzione».

Per l'attrice Martina Stoessel si tratta del primo lavoro cinematografico tanto che ha rivelato: «Non avevo mai girato un film prima d’ora, è tutto un altro mondo e ha superato ogni mia aspettativa. In tv giravo quindici scene al giorno, mentre nel film soltanto due, perché il processo è molto più dettagliato. L’ho adorato e ogni giorno mi svegliavo con il sorriso».


Cast
Il già citato regista di Tini – La nuova vita di Violetta, Juan Pablo Buscarini, ha brillantemente diretto la protagonista Martina Stoessel nel ruolo di Violetta, ma non vanno dimenticati anche altre importanti interpretazioni come quelle di Jorge Blanco e Adrian Salzedo nei panni di Leon Vargas e Caio. Mercedes Lambre interpreta invece Ludmilla Ferro, mentre a Leonardo Checchi è affidato il ruolo di Saùl.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami