Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » The voice 2 quarta puntata a ritmo dei 99 Posse

The voice 2 quarta puntata a ritmo dei 99 Posse

Quarta puntata dedicata alle "blind audition". Il giudice con più talenti è J-Ax, che nell'ultima puntata si è aggiudicato la voce del gruppo 99 Posse

The voice 2 quarta puntata a ritmo dei 99 Posse

Quarta puntata di The Voice 2 dedicata alle blind audition. La serata è stata all'insegna di bocciati eccellenti e artisti controversi. Arriva anche qualche "Buu" dal pubblico quando vengono eliminati talenti originali come Forlenzo Massarone, voce e look all'antica che intona "Carina".

Una polemica, invece, la avvia Noemi, che dice di essersi stufata del « fumo milanese ", intendendo il raggae e il rap di artisti del nord Italia, e dei gusti banali dei colleghi, che premiano soltanto le voci graffiate: « Il genere non ha un po' stancato? ».


Ecco come si sono arricchite le squadre dei quattro giudici

- Il team Carrà guadagna Carmine, detto Cavour, che ha cantato (senza risparmiarsi i farsetti) "Good girl". Pelù lo ha definito «Funky a bestia, mentre Raffaella non gli ha risparmiato commenti sul peso: "dobbiamo eliminare questa pancetta". Il secondo talento è Francesca Romana D'Andrea, ex concorrente del programma "Veline" e, in generale, amante del mondo dello spettacolo. La giudice, andando ad abbracciarla, esulta: «Sei anche bellissima!». Poi è la volta di Alessio Buscemi, che canta e suona (con la chitarra) la hit "Pompeii". L'ultima che si aggiunge al team è Rosy Lerro, 17 anni, della provincia di Agrigento. Sul palco porta “Your song”.

- Al team Pelù si aggiunge Federica Bensi, giovane livornese, con un'infanzia interrotta da un brutto male, da cui si è però ripresa. Un'intepretazione originale di "I kissed a girl" di Katy Perry conuista il giudice rocker. Il secondo cantante è Nadia Marino, sul palco con "You are the one for me", accompagnata dalla chitarra. Noemi prova a "sedurla" cantandole la proposta di entrare nel suo team, ma Nadia preferisce el Diablo. Poi arriva un'altra donna, Federica Marinari, reduce da un tour nell'Est europa, «fatto per fare esperienza». Canta (per Noemi «urla») "Mamma knows best".



- Noemi, durante la quarta puntata di audizioni, si prende Claudia Coticelli, talento del genere "crossover", che mixa il canto classico con il pop. Non è il genere del giudice dai capelli rossi, ma come spiega: «Era troppo brava per mandarla via». Ancora musica italiana con Jimmy Ingrassia, che canta "Guardastelle". Per Pelù e Noemi somiglia a Lucio Dalla: sarebbe uno spreco mandarlo a casa. Il terzo concorrente della giudice è Stefano Corona che, con "Feeling Good", convince tutti e quattro i giudici e «fa scoppiare qualche testa in prima fila», scherza Noemi, riferendosi alla sua potenza vocale.

- Il primo talento per J-Ax è Valerio Iovine, con una lunga gavetta nel gruppo "99 Posse". Arriva sul palco con una versione raggae di "Like a virgin", una scelta che colpisce tutti i giudici. Anche il secondo artista conquista Ax per affinità di gusti musicali. Si tratta di Pietro Napolano, che ha cantatp "My religion" dei Rem. Poi è la volta di Angela Nobile, in gara con "Insieme a te sto bene". Infine arriva Emiliano Valverde, argentino di origini, che si presenta sul palco con “Le ore piccole”.

Di Caterina Michelotti © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS