Nella terza puntata del Grande Fratello c’è stata la prima eliminazione ufficiale da nomination e a uscire dalla casa dopo solo due settimane di permanenza è stata la concorrente sarda imprenditrice sposata Daniela Caneo. In nomination ancora solo donne e questa settimana è toccato a Cristina e Sabrina.

Puntata intensa per il terzo appuntamento serale con il Grande Fratello, condotto sempre dalla frizzante Alessia Marcuzzi, ieri in un bel vestito verde mare, coadiuvata dal simpatico e furbetto Alfonso Signorini.
Ad abbandonare la casa dopo 15 giorni dall’inizio del reality è stata l’imprenditrice sarda Daniela Caneo, che la prima settimana aveva già manifestato segni di cedimento e la chiara volontà di uscire dalla casa per tornare alla sua vita quotidiana, dopo aver ricevuto ben 14 nomination dai suoi coinquilini ieri ha lasciato definitivamente la casa. Salve Carmela e Mara che sono state felicissime di restare nella casa.
Una volta arrivata in studio Daniela ha appreso che l’ha votata per uscire dalla casa il 59% degli italiani e lei ha affermato di aver meritato l’eliminazione, per la serie tutto è bene quel che finisce bene adesso lei torna a casa, gli altri concorrenti sono felici di essere rimasti in gioco e sono tutti felici e contenti.
Durante la puntata si è tornato a parlare del concorrente che prima era donna e poi è diventato uomo, Gabriele Belli, che durante la settimana ha confessato agli altri concorrenti la sua vera identità e ha raccontato la storia della sua vita. Durante il suo outing Gabriele ha detto ai ragazzi: “Io sono nato in un corpo di donna, la mia è un’identità di uomo, intrappolato in un corpo da donna, volevo giocare con i maschi ma non potevo … ero murato vivo. Se fossi nato maschio sarei stato abbandonato, mia madre e mia nonna volevano solo femmine”.
Dal suo racconto di vita sono emersi molti momenti tristi e difficili ma i ragazzi l’hanno ascoltato e poi gli hanno detto di avere molta stima di lui e di rispettare in pieno la sua scelta di vita.
Durante la serata di ieri Gabriele ha ricevuto una sorpresa molto commovente, infatti, la compagna, gli ha scritto una lettera di ringraziamento e di sostegno per la scelta di entrare nella casa del Grande Fratello, e lui profondamente emozionato ha fatto una tenera dichiarazione d’amore pubblica alla sua amata.
Protagonista di questa terza puntata è stato Mauro Marin il salumiere di Castelfranco Veneto entrato in casa la scorsa settimana. Con la sua irruenza ha stravolto non poco gli equilibri della casa tanto che in una sola settimana ha litigato con Massimo e con George. Poi si è fatto diciamo così notare anche per il triangolo amoroso di cui fa parte, infatti, il simpatico Mauro, ha puntato Veronica la concorrente romana entrata pure lunedì scorso, e per far breccia nel suo cuore ne ha combinate di tutti i colori, il problema è che Veronica è già la preferita di Massimo, il concorrente dai vistosi muscoli... chissà come andrà a finire, sicuramente ne vedremo delle belle.
Grande novità per il Grande Fratello di quest’anno è il rischio eliminazione per i concorrenti che durante la settimana s’impegnano poco. Ieri sera hanno rischiato di essere eliminati Camila e Giorgio che sono stati però salvati.
Ieri i ragazzi del grande fratello sono stati sottoposti alla prima prova dell’anno che consisteva in un test di lingua italiana, ma seppur con l’aiuto della conduttrice i ragazzi hanno perso la prova e come budget settimanale avranno solo 10 euro a testa.
In nomination ancora solo donne Cristina, Sabrina e Mara e come al solito i maschietti con le loro strategie riescono a farla franca. Alberto il preferito della settimana ha salvato dalla nomination Mara, e così in ballottaggio per l’eliminazione questa settimana ci sono Sabrina Passante e Cristina Pignataro.