Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Star Trek Beyond: al cinema l'ultimo capitolo della saga

Star Trek Beyond: al cinema l'ultimo capitolo della saga

Star Trek Beyond: la trama e la recensione dell'ultimo capitolo della saga interstellare, a 50 anni dalla prima uscita

Star Trek Beyond: al cinema l'ultimo capitolo della saga

Giovedì 21 luglio arriverà nei cinema italiani Star Trek Beyond, l'ultimo capitolo della saga interstellare che ha fatto sognare grandi e piccini di ogni generazione - e che compie proprio quest'anno il suo cinquantesimo anniversario. Con una nuova regia, un viaggio straordinario alle porte e sostanziali novità, la pellicola è una delle più attese per luglio 2016.

Trama
Nonostante l'uscita di Star Trek Beyond sia ormai una questione di giorni, sappiamo poco e nulla sulla trama del film. I dubbi sul motivo sono davvero pochi: questa carenza di informazioni ha tutta l'aria di essere un escamotage di Justin Lin per aumentare la suspense degli appassionati della saga intorno al suo tredicesimo capitolo – come se ce ne fosse bisogno, tra l'altro.

Fortunatamente qualcosa sulla trama di Star Trek Beyond la sappiamo e, per ora, ce la facciamo bastare: un nuovo epico viaggio della USS Enterprise e del suo intrepido equipaggio (per una durata totale di circa 5 anni), un imprevisto contatto con una nave sconosciuta e rimasta naufraga nello spazio, una inattesa e terribile minaccia di proporzioni letali e, infine, un equipaggio unito ma costretto a dividersi. Pochi ingredienti ma sufficienti per farci venire l'acquolina in bocca e la voglia di precipitarci al cinema.

Vuoi saperne di più sulla trama di Star Trek Beyond? Guarda il trailer in italiano!

 

Film
Prendere le redini del progetto di J.J. Abrams – alle prese con la direzione di Star Wars: Il risveglio della forza – non deve essere stato semplicissimo per Justin Lin. Le aspettative dei fan per Star Trek Beyond sono, come sempre, molto alte e qualche dubbio circondava di certo circondava l'operato del nuovo regista. A quanto pare, però, i timori erano infondati: il nuovo capitolo della saga riuscirà a stupire anche i più affezionati grazie ad una straordinaria avventura dalla durata quinquennale, di quelle che la USS Enterprise non affrontava da un po'.

La scelta di un viaggio così lungo, in cui i protagonisti di Star Trek Beyond si ritroveranno ad interrogarsi sul significato della propria missione nello spazio, è legata alla ricorrenza del cinquantesimo anniversario della saga. «È il 50esimo anniversario – spiega il regista – e mi sembrava fosse importante decostruire l’idea stessa di Star Trek, l’idea della Federazione e il motivo per cui è così importante. Affronteremo diversi aspetti».



Cast
Con Star Trek Beyond tornano sul grande schermo tutti i volti noti della saga e anche qualche gradita new entry, selezionata appositamente dal regista Justin Lin. Troviamo Idris Elba nei panni di Krall, Sofia Boutella nel ruolo di Jaylah e Zoe Saldana ad interpretare Uhura. Il ruolo di Scotty è affidato a Simon Pegg, mentre Chris Pine veste i panni di Kirk. Infine Zachary Quinto, Karl Urban e Anton Yelchin interpretano rispettivamente Spock, Bones e Chekov.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami