Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Serie tv per l'estate 2013

Serie tv per l'estate 2013

Pronti ad affezionarvi ad una nuova stagione dei vostri serial preferiti?

Serie tv per l'estate 2013

I telefilm appassionano moltissimo: ragazzini, giovani e adulti attendono con trepidazione dall'America, patria della maggior parte delle tv series, che anche in Italia venga trasmessa la nuova stagione della serie preferita. Tra spoiler, episodi nuovi e personaggi che ormai fanno parte da anni delle nostre serate televisive, ci lasciamo prendere e ci affezioniamo volentieri anche a più di un telefilm per volta.

Se quest'estate sarete in vacanza e avrete più tempo per rilassarvi sul divano, vi sarà utile sapere cosa prevede il palinsesto del genere. In rigoroso ordine alfabetico, ecco le nuove stagioni dei serial preferiti da poco iniziati o a breve in programmazione.


Aiutami Hope!
Terza stagione – Crescere la piccola Hope è ogni giorno più difficile per il padre single Jimmy e la sua famiglia, i Chance. Dopo la morte di Lucy, la serial killer e mamma della piccola, la pace sembra tornata, ma solo temporaneamente. Jimmy fa una corte sempre più serrata a Sabrina, i Chance diventano pericolosi criminali per errore e tutti insieme festeggeranno un Natale anticipato, prima della fine del mondo predetta dai Maya. Episodi strampalati e dolci, dalle risate assicurate.
Da martedì 4 giugno su Fox.

Beauty and the Beast
Prima stagione – Le vicende di Catherine, giovane detective di polizia, che da piccola ha assistito all'omicidio brutale della madre da parte di due uomini armati ed è stata salvata da un misterioso uomo. Ora, creciuta e consapevole, incontra il suo salvatore, un militare dagli strani superpoteri, e si allea con lu per scoprire la verità sulla madre. Un poliziesco fantasy che promette di fare stragi di aficionados.
Da mercoledì 29 maggio su Rai2.


Da Vinci's Demons
Prima stagione – Vale la pena seguire dall'inizio questo serial storico fantastico, nuovo in Usa e subito distribuito anche in Italia, sulla vita del giovane Leonardo Da Vinci. Alla corte dei Medici, il venticinquenne futuro artista ed inventore si è già fatto conoscere per le sue doti del tutto superiori alla norma, che gli procurano ammirazione e invidie. Altri misteri e demoni sconosciuti si intrecciano alla vita del ragazzo, che dovrà farsi fronte.
Da lunedì 22 aprile su Fox.

Doctor Who
Settima stagione – Nuovi compagni per il mitico Dottore, con cui rimarranno Amy e Rory; vedremo invece concludersi tra le lacrime la storia dei Pond. La novità più attesa dai molti fan è che finalmente, nell'ultimo episodio di questa stagione, verrà soddisfatta la curiosità e rivelato il nome del Dottore. Dopo di che sembra che tutto cambierà...
Da giovedì 6 giugno su Rai4.


Hart of Dixie
Prima stagione – Zoe Hart è una giovane dottoressa con l'aspirazione di fare la chirurga cardiotoracica, ma gli eventi della vita la portano a trasferirsi da New York a Bluebell, una piccola cittadina dell'Alabama. Qui Zoe si ritrova ad esercitare come medico di famiglia, tra pochi nuovi amici e molta diffidenza da parte degli altri abitanti. Deciderà però di provare a farsi ben volere, perché c'è un forte motivo che la lega a quello sperduto studio medico di provincia.
Da sabato 18 maggio su Canale5.

Smash
Seconda stagione – Dal palco di Broadway con furore, proseguono le vicende sentimental-musicali degli artisti che girano intorno alla produzione di Bombshell, lo spettacolo incentrato sulla figura di Marylin Monroe. Più attenzione a tutti i membri del cast e qualche new entry a movimentare il tutto. Ci sarà finalmente il debutto del musical? A quali difficoltà dovranno fare fronte i bravi e appassionati attori?
Da martedì 14 maggio su Mya.


Spartacus: La guerra dei dannati
Terza stagione – Proseguono i successi di Spartacus e il suo esercito ribelle a Roma, dopo aver sconfitto le milizie romane. Sempre più schiavi liberati prendono parte al tentativo di rovesciare il potente impero, ora scricchiolante. C'è però un nuovo ostacolo sulla strada della ribellione, il Senato fa affidamento su Crasso e sul giovane promettente Giulio Cesare.
Da martedì 14 maggio su SkyUno.

Supernatural
Settima stagione – Riusciranno i nostri eroi a salvare l'umanità dai Leviatani, le creature primordiali che mirano a cibarsi degli uomini? Castiel dovrà lottare contro l'enorme potere acquisito, che lo porterà ad una presunta morte. Sam e Dean lotteranno per salvare l'amico e loro stessi, contando sull'aiuto di Bobby, anche se non con le sembianze a cui siamo abituati. Le anime dovranno tornare tutte nel Purgatorio e lo faranno, ma non senza dei seri imprevisti .
Da mercoledì 5 giugno su Rai2


The Carrie Diaries
Prima stagione – Gli appassionati di Sex and the City non potranno perdersi questa serie, basata sempre sull'omonimo romanzo di Candace Bushnell, che racconta la vita della giovane Carrie Bradshaw, liceale con l'aspirazione di diventare scrittrice. Non un vero e proprio prequel del serial mito, ma ci si avvicina molto. Avrà lo stesso successo?
Da giovedì 20 giugno su Mya.

Touch
Seconda stagione – Protagonisti a parte, ci sarà un nuovo cast per questa seconda – e forse ultima – stagione di Touch, le cui vicende saranno ambientate non più a New York, bensì a Los Angeles. Rimane comunque il filo conduttore della serie, ovvero i numeri e le leggi matematiche applicate ai segreti legami tra le persone del mondo, invisibilmente interconnesse tra loro, che solo pochi eletti sanno interpretare.
Da lunedì 22 aprile su Fox.

Under the dome
Prima stagione – Dal romanzo The Dome di Stephen King, questo serial raccontà come la tranquilla quotidianità di una piccola città del Maine, Chester Mill, viene improvvisamente sconvolta da una sorta di cupola, un inspiegabile campo di forza che circonda la cittadina. Impossibilitati ad uscire all'esterno, gli abitanti vengono presi dal panico, a parte qualcuno che si impegnerà coraggiosamente per riorganizzare le cose e risolvere la terrificante situazione.
Da giugno su Rai2.

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
TAG  serie tv  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami