Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Selfie da record agli Oscar 2014

Selfie da record agli Oscar 2014

Ellen Degeners posta la foto di gruppo delle star fatta da Bradley Cooper ed è subito record. Più di 2milioni di retweet in meno di due ore

Selfie da record agli Oscar 2014

Durante la serata di consegna degli Oscar i divi si sono lasciati ammaliare dalla selfie mania. Ebbene sì, la passione dell'autoscatto da condividere sulle pagine social ha contagiato anche la kermesse cinematografica più importante di tutti i tempi.

Ci sono stati diversi selfie durante l'evento, alcuni divertenti come quello di Corinne Foxx che addenta un quarto di pizza seduta in platea accanto al padre oppure quello che immortala Kelly Osbourne mentre simula un'aggressione ai danni di una imperturbabile Lady Gaga.

In particolare però ce n'è stato uno che rimarrà nella storia per aver battuto ogni record di condivisioni.


Selfie da record!
Bradley Cooper è l'autore di un autoscatto in cui sono state immortalate tutte insieme le grandi star di Hollywood partecipanti all'86esima edizione degli Academy Awards, da Angelina Jolie con il marito Brad Pitt, includendo Julia Roberts con il suo magnifico sorriso e la splendida Meryl Streep. Questa foto è stata postata dalla presentatrice degli Oscar 2014 Ellen Degeners che l'ha poi condivisa sui social.
La foto di gruppo dei divi è diventata l'immagine più virale del momento aggiudicandosi ben 2 milioni di retweet in meno di due ore.




Sbaragliato l'autoscatto di Barack Obama
Fino a ieri sera la foto più virale era stata quella di Barack Obama ritratto mentre abbracciava la moglie Michelle dopo essere stato rieletto presidente degli Stati Uniti d'America per la seconda volta. Nel novembre del 2012 quell'immagine accompagnata dalla frase “four more years” ha fatto il giro del mondo aggiudicandosi 800mila retweet.


Star ed eventi sempre più social
Possiamo dire che dopo due anni il numero di smartphone è incrementato notevolmente e che lo scatto selfie sta diventando sempre più diffuso e “praticato” dalle star, anche in occasioni formali. Pure i vip italiani non si sottraggono a questa moda, abbiamo visto ad esempio come l'ultimo Festival di Sanremo si sia trasformato in una kermesse dalla sfumatura social, soprattutto grazie a Francesco Sarcina che è stato il più manicale pubblicatore di autoscatti proprio dal palco dell'Ariston.

Di Elisa Gamberi © Riproduzione Riservata
TAG  oscar 2014   selfie  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami