Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Ribelle - The Brave

Ribelle - The Brave

Nemmeno le principesse sono più quelle di una volta, ma a noi piacciono lo stesso! L'avete già conosciuta la simpatica e ribelle Merida?

Ribelle - The Brave

Occhi azzurri e chioma rossa folta e ribelle, carattere impetuoso, selvaggio e anticonvenzionale: la conoscete? Ma è Merida, la nuova principessa Disney!

Anche le protagoniste femminili delle favole vanno ormai controtendenza e, invece di sognare romanticamente l'arrivo del principe azzurro sul cavallo bianco, decidono di darsi da fare e dimostrano la loro femminile indipendenza.

Dal 5 settembre potrete vedere anche nei cinema italiani Ribelle – The Brave, il nuovo e attesissimo film d'animazione Disney Pixar.

Ribelle The Brave
Trama
Merida è una principessa scozzese, figlia di Re Fergus e della Regina Elinor, che vive tra le Highlands del Medioevo, per le quali ama scorrazzare con il suo fidato cavallo Angus e i suoi tre fratellini gemelli, Harris, Hubert e Hamish, golosi e combinaguai.
I regali genitori di Merida cercano in qualche modo di tenere a bada l'esuberanza della figlia adolescente, per indurla ad essere una posata giovane, che sia d'esempio al popolo, ma Merida ama stare all'aria aperta ed esercitarsi con arco e frecce, arte in cui eccelle. Inoltre va contro le secolari tradizioni della sua terra, rifiutando di sposarsi giovane ad un figlio di capoclan che nemmeno conosce, provocando così lo sdegno e la rabbia dei nobili del luogo, come il nervoso Lord Macintosh, il possente Lord MacGuffin e l'irascibile Lord Dingwall.
Per evitare la sua sorte, Merida si rivolge incautamente ad una stramba strega, che però libera così una tremenda maledizione, che mette in serio pericolo entrambi i genitori della giovane. Per rimediare a questa sciagura e salvare i suoi amati genitori ed il suo regno, Merida dovrà utilizzare tutte le sue abilità e le sue risorse, dando prova del suo reale coraggio e mostrando così comprensione e maturità.

Ribelle The Brave
Per voi in anteprima il trailer di Ribelle – The Brave:


La prima volta della Disney Pixar che si cimenta in una storia dai toni fantasy ed anticonvenzionali, il racconto non di una principessa che aspetta l'amore, ma di un'adolescente ribelle che vuole far valere la sua indipendenza e lotta contro il destino prestabilito impostole dalla saggia e moderata madre. Una lotta figlia contro mamma, ragazza contro donna, quella che inevitabilmente ogni adolescente deve affrontare per crescere. La storia di Merida insegna però che l'egoismo e la cieca ostinazione non portano molto lontano, anzi fanno danni che poi vanno riparati.
La natura è grande protagonista del film, da apprezzare la ricerca degli scenografi, davvero precisa e riprodotta con realismo e accuratezza, che piacerà soprattutto agli amanti delle belle terre di Scozia.
La voce italiana di Merida quando canta è della bravissima Noemi, mentre altri nomi noti che hanno prestato la loro voce al film sono: Enzo Iacchetti (Lord MacIntosh), Shel Shapiro (Lord MacGuffin), Giobbe Covatta (Lord Dingwall) e Anna Mazzamauro (Strega).

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami