Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Programmi tv 11 – 17 Agosto 2014

Programmi tv 11 – 17 Agosto 2014

Settimana di ferragosto all'insegna dei classici del cinema

Programmi tv 11 – 17 Agosto 2014

Tante serie tv, qualche chicca per quanto riguarda i film romantici, con Baciami ancora di Muccino o Letters to Juliet e tanti grandi classici, da Morte a Venezia di Luchino Visconti a Totò contro i 4.

La settimana di ferragosto è anche perfetta per farsi quattro risate con la comicità di Totò, Fantozzi, Abatantuono e Claudio Bisio.


Lunedì 11 agosto

Serial
Su Rai 1, alle 21.20, Il commissario Montalbano – La luna di carta. In questa puntata il commissario deve risolvere quello che sembra un delitto passionale, di cui è rimasto vittima un informatore farmaceutico.

Film
Per chi ama i classici, Rai 3 propone Totò contro i 4, alle 21.05 , che vede l'attore nei panni del commissario Saracino, chiamato a risolvere quattro casi. Per chi preferisce i polizieschi veri e propri, Arma letale su Rete 4 , con Mel Gibson nei panni dell'agente Riggs, nevrotico poliziotto. Su La7, per il genere fantascientifico, Countdown, dimensione zero, che racconta l'avventura di una portaerei che finisce in una violenta tempesta magnetica.

Per la famiglia
Su Canale 5, Bride Wars – La mia migliore nemica, alle 21.10,
commedia sui matrimoni con Kate Hudson e Anne Hathaway. Due migliori amiche, che sognano da sempre le nozze, stanno per sposarsi. La complicità di sempre si trasformerà in competizione spietata.


Martedì 12 agosto

Serial
Su Rete 4, alle 21.15, L'amore e la vita – Call the midwife,
due episodi in cui l'infermiera Jenny avrà a che fare con una donna alle prese con la nona gravidanza e suor Bernadette con l'allarme della tubercolosi.

Film
Su Canale 5, alle 21.10, Baciami ancora,
il sequel de L'ultimo bacio del regista Gabriele Muccino in cui tutti i nodi verranno al pettine. Un grande classico, invece, alle 21.10 su La 7: Tom Cruise nella commedia Jerry Maguire, cinico procuratore sportivo che dovrà ricominciare da zero.


Per la famiglia

Su Rai 1, alle 21.20, Innamorarsi a Marrakech, la storia di Mira, una ragazza che va in Marocco alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto.


Mercoledì 13 agosto

Serial
Su Rai 1, alle 21.20, Last Cop, l'ultimo sbirro, con due puntate dal titolo Chi troppo vola... e La famiglia innanzitutto in cui i due casi da risolvere riguardano l'omicidio di una giovane agente e una tentata rapina.


Film
Un grande classico firmato Luchino Visconti alle 21 su Iris: Morte a Venezia. Ispirato al romanzo omonimo di Thomas Mann, è la storia di un compositore, Gustav von Aschenbach, che va a Venezia per riprendersi dopo una malattia.

Per la famiglia
Si ride dell'Italia e dei sui vizi su Canale 5, alle 21.10, con I mostri oggi, film con Abatantuono, Bisio e Ferilli.



Giovedì 14 agosto

Serial

Prosegue la serie T”, alle 21.10 su Italia 1, con l'attore Chris Vance nei panni di Frank. I due episodi s'intitolano La città dell'amore e Scambio.

Film
Su Canale 5, alle 21.10, il film romantico Letters to Juliet; Sophie, una giornalista americana in vacanza a Verona, trova nel cortile della casa di Giulietta una lettera d'amore. Comicità all'italiana su Rete 4, alle 21,15, con Rimini Rimini, con Paolo Villaggio e Serena Grandi.

Per la famiglia


Buffa commedia con Totò dal titolo Totòtruffa '62, in cui l'attore inventa piccole truffe per racimolare qualche soldo per mantenere la figlia in un prestigioso collegio.


Venerdì 15 agosto

Serial
Appuntamento su Rai 2 con il telefilm Elementary, alle 21.15. Nel primo episodio, Un fatto storico, Moran rivela a Holmes che una apparente morte per infarto è in realtà un omicidio su commissione. Segue La gestione del rischio, in cui Holmes dovrà scoprire l'autore di un omicidio per venire a conoscenza di informazioni preziose.

Film
Film adrenalinico con Arnold Schwarzenegger, Terminator 2, Il giorno del giudizio su Rete 4 alle 21.15. Un po' di storia di Woodstock invece su La 7D con “Motel Woodstock” , ambientata in un piccolo centro non lontano da New York.

Per la famiglia
Risate su Italia 1, alle 21.10, per le avventure di Fantozzi in Fantozzi, il ritorno.
Il comico, indesiderato persino in Paradiso, avrà una seconda chance sulla terra...



Sabato 16 agosto

Serial
Un altro episodio di The Mentalist su Rete 4 alle 21.30 con l'affascinante Simon Baker. Il team indaga su un caso di venticinque anni fa.

Film
Storia d'amore tormentata su Canale 5, alle 21.10: Inga Lindstrom – Un amore impossibile racconta il rapporto tra Bengt, uomo d'affari, e l'ex prima ballerina Hanna. Drammatico e romantico il film su Rai 1, alle 21.20: si tratta di Ps. I love you, con Hilary Swank e Gerard Butler.

Per la famiglia

Alle 21.10 Italia 1 ripropone invece Rocky 2, con Sylvester Stallone che ritorna sul ring ancora una volta .


Domenica 17 agosto

Serial Alle 21.30, su Rete 4, appuntamento con Bones insieme ad Emily Deschanel e David Boreanz. Nell'episodio ci sarà da risolvere il giallo di un cadavere scoperto durante le riprese di un film.

Film
Si ride con l'umorismo del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Alle 21.10, su Canale 5, c'è Tu la conosci Claudia?. Su Rai 3 alle 21.05, Unico testimone, con John Travolta nei panni di Frank Morrison, un divorziato che scopre che il patrigno di suo figlio non è chi vuole far credere di essere.

Per la famiglia
Su Mtv, alle 21.10, Little Nicky, Un diavolo a Manhattan, la storia dell'unico figlio buono del Diavolo che, decisamente troppo buono rispetto a padre e fratelli, scombina i piani della perfida famiglia.

Di Caterina Michelotti © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami