Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Programmi Rai autunno-inverno 2008

Programmi Rai autunno-inverno 2008

Cosa c'è stasera sulla Rai? classica domanda che ci capita spesso di fare dopo una lunga giornata di lavoro, proprio quando si ha quell’oretta da dedicare al relax, cosa c’è stasera in tv?

Programmi Rai autunno-inverno 2008

Lamberto SposiniSiamo alle porte dell’autunno, lentamente la voglia di stare fuori tutta notte magari a festeggiare in spiaggia passa e cresce la voglia di avvolgersi in una morbida coperta e trovare un po’ di relax su quel soffice divano e davanti al nuovo tv lcd!
Ma cosa propone la rete nazionale per quest’inverno? Quali sono i cambiamenti e quali le conferme?
Quello che non sarà confermato è “l’italia sul due” che vedeva come conduttore il bravo Milo Infante che traslocherà in “Piazza Grande” sempre su Rai due ma stavolta nella fascia oraria che va dalle 11 di mattina alle 13, inoltre lo vedremo alla conduzione del nuovo talk-show, L’Italia allo Specchio, presentato dal direttore di RaiDue, Antonio Marano, come una versione riveduta e corretta di Aboccaperta talk-show che rese famoso Gianfranco Funari.
Nonostante circolassero voci per un eventuale sostituzione della Balivo a favore di Elisa Isoardi, conduttrice di Effetto Sabato su RaiDue, resta sempre lei sul trono e quindi alla conduzione di Festa Italiana il primo pomeriggio su Rai 1.
Ufficiale il passaggio di Michele Cucuzza da La Vita in Diretta a Uno Mattina, al posto di Luca Giurato accanto ad Eleonora Daniele ( ex concorrente del Grande Fratello e ormai padrona di casa di Uno mattina da anni). Questa notizia è stata data ufficialmente proprio dal giornalista Cucuzza sul suo sito web con una nota in cui ha fatto presente al suo pubblico di aver accettato la proposta di rotazione fattagli dalla Rai e di aver così, anche se con qualche dispiace, accettato la sfida di UnoMattina. Simona Ventura
Cambio di testimone, quindi, tra i due ex anchormen dei Tg italiani, infatti Cucuzza lascia il suo posto a  Lamberto Sposini che condurrà La Vita in Diretta.
Oltre a questa bella novità, il giornalista sarà anche opinionista fisso a “Domenica in”.
E che ne sarà del tanto “atapirato” Luca Giurato? Che tanto ci ha fatto sorridere con le sue ingenue gaf? Il giornalista si è premurato di far sapere ai suoi fan che è stato lui a scegliere di lasciare la conduzione di UnoMattina e questa decisione nasce dal desiderio di rimettersi in gioco come ha dichiarato lui stesso in un intervista  a Il Giornale ed è stato accontentato da Fabrizio Del Noce, direttore Rai, che al momento lo lascia in panchina dopo 10 anni di levatacce mattutine.
Torna Simona Ventura con “l’Isola dei Famosi” e non, visto che anche in questa edizione ci saranno concorrenti del pubblico a gareggiare contro i Vip, con Simona torna anche “Quelli che il calcio…”, ancora ottima cucina e tanta allegria con Antonella Clerici e i suoi cuochi de “La NCISprova del cuoco”.
Inoltre è importante ricordare che insieme hai talk-show e varietà ritornano anche le grandi fiction della Rai come N.C.I.S., Close to Home, Senza Traccia e sicuramente tante e tante altre novità sono in serbo per il pubblico di mamma Rai.
Non resta che munirsi di copertina e telecomando!

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami