Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Professore per Amore, il nuovo film con Hugh Grant - Parte 1 di 2

Professore per Amore, il nuovo film con Hugh Grant

In arrivo nei cinema italiani giovedì 27 agosto, Professore per Amore racconta il cambio di vita di Keith Michaels, ex sceneggiatore e premio Oscar ormai sul lastrico

Professore per Amore, il nuovo film con Hugh Grant

È possibile nella propria vita voltare pagina e scrivere da zero una nuova storia? Tra i film in arrivo per questo mese ce n'è uno in cui questa domanda troverà risposta: stiamo parlando di Professore per Amore, la nuova pellicola con Hugh Grant in arrivo nelle sale italiane giovedì 27 agosto.

Trama
Nel 1998 Keith Michaels, sceneggiatore di successo, era già riuscito a raggiungere l'apice della propria carriera grazie alla realizzazione di un film apprezzatissimo dalla critica e capace di portarlo alla vittoria dell'ambito Oscar. Un riconoscimento che andava a coronare una vita costellata di successi: una moglie meravigliosa, un figlio e la fama mondiale.

 

Quindici anni dopo però per Keith, ormai alla soglia dei 50 anni, le cose hanno preso una piega del tutto diversa. Divorziato, da tempo senza ispirazione per una nuova sceneggiatura e sull'orlo del lastrico, l'ex Oscar rimpiange i bei tempi in cui era il protagonista di una vita da sogno. Bisognoso di mettere da parte dei soldi per poter ricominciare a credere in sé stesso, Keith si ritrova suo malgrado ad accettare un lavoro da insegnante a Binghamton, lontano da New York, nella cui università è rimasta vacante la cattedra del corso di sceneggiatura.

Mai si sarebbe aspettato che un lavoro così umile potesse cambiargli la vita, facendogli scoprire finalmente la vera passione per un mestiere ed incontrare una donna, madre single, capace di scombussolare ogni suo piano.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami