Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Oscar 2014: il tema della serata sono gli 'Eroi'

Oscar 2014: il tema della serata sono gli 'Eroi'

In senso stretto e in senso lato: a tutti i più grandi protagonisti della settima arte (gli “eroi”, appunto) verrà reso omaggio nel corso degli Oscar 2014, il prossimo 2 marzo

Oscar 2014: il tema della serata sono gli 'Eroi'

Un anno fa è stato il turno di James Bond , quest'anno toccherà ai movie heroes” , gli eroi cinematografici. Durante l'86esima edizione degli Academy Awards si terrà un tributo speciale dedicato a personaggi come Batman, Superma , Il Gladiatore, gli Incredibili ma anche i Sette Samurai, Shrek e Gandhi. Cartoon e storia, fantasia e realtà, sacro e profano, si fonderanno magicamente agli imminenti Oscar 2014 che si svolgeranno il 2 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles.

«Gli spettatori di tutto il mondo vanno al cinema per essere ispirati dai personaggi che vedono sullo schermo. Celebrando gli eroi che hanno arricchito la nostra esperienza cinematografica speriamo di creare una serata di divertimento e gioia. E questo includerà registi e attori che hanno rischiato e ci hanno stimolato con soggetti di rottura e personaggi che hanno osato. Sono tutti eroi, nel panorama cinematografico»
, hanno commentato i produttori dell'86esima edizione degli Academy Awards, Craig Zadan e Neil Meron.


«Desideravamo unire la cerimonia con un tema che intrattenesse ed emozionante», hanno sottolineato i produttori che, hanno tenuto a precisare, non toglierà spazio a momenti divertenti e “sorprese” musicali. Al timone di tutto Ellen DeGeneres, comica e doppiatrice (ha dato la voce alla pesciolina Doris de “ Alla ricerca di Nemo”) e conduttrice della serata.


La serata darà spazio anche alle celebrazioni per il 75esimo anniversario de “ Il mago di Oz” di Victor Fleming, uscito per la prima volta nelle sale nel 1939: «Anche Dorothy è un'eroina, ha salvato Oz!» , ha detto Meron. E poi Harry Potter , lo Spider-Man di Andrew Garfield (che «presenterà al pubblico un nuovo misterioso super-eroe» ) e molto altro ancora da scoprire.

Anche una mostra “a tema”
Fino al 5 marzo, l'Academy propone anche una mostra intitolata “The Oscars Celebrates Movie Heroes”, ubicata nella galleria della grande lobby della sua sede a Beverly Hills, con immagini e poster di 70 film usciti nell'arco di nove decenni, oltre a montaggi video sui film incentrati su eroi della vita reale (Ganghi, Silkwood), supereroi (Superman, Il Cavaliere Oscuro), eroi letterari (Il buio oltre la siepe, Furore) e tanto altro ancora.


Ospiti e superospiti

Tra i presenti sul palco del Dolby Theatre a presenziare gli Oscar 2014 ci saranno alcuni dei premiati della scorsa edizione come Daniel Day-Lewis, Jennifer Lawrence, Christoph Waltz e Anne Hathaway, alcune star giovani ma già molto promettenti come Anna Kendrick, Michael B. Jordan, Emma Watson, Zac Efron e Channing Tatum - tanto per accontentare anche la platea più giovane - e qualche stranoto veterano come Sidney Poitier e Bill Murray.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  oscar 2014  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami