Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Natale a Rio

Natale a Rio

Anche quest’anno arriva nelle sale cinematografiche il classico “cinepanettone” natalizio. Dopo Miami e New York, quest’anno Christian De Sica e i suoi compagni di avventura passeranno il Natale a Rio de Janeiro.

Le feste natalizie sono ormai vicine e non poteva mancare l’appuntamento con il classico film “comico” di Natale. Dopo il successo di Natale in crociera ,campione d'incassi della stagione 2007-2008 con oltre 26 milioni, Christian De Sica torna con Natale a Rio. Nel cast insieme con lui ci sono Massimo Ghini, Fabio de Luigi, Michelle Hunziker, Paolo Conticini e i due giovanissimi Ludovico Fremont ed Emanuele Propizio.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 19 dicembre, quindi quest’anno niente scontro con Massimo Boldi, il cui nuovo film è già uscito il 7 novembre.
Natale a Rio è prodotto da Aurelio De Laurentiis con il figlio Luigi e diretto dal sempreverde Neri Parenti.
Quest’anno  il "Film di Natale" compie venticinque anni perché la prima pellicola della serie natalizia è datata 1983 ("Vacanze di Natale" di Carlo Vanzina), quindi il cinepanettone festeggia il suo anniversario d’argento.
Film natalizio natale a rio
Il film è composto da due episodi nel primo episodio, incontriamo il palazzinaro Paolo Berni (Christian De Sica) che insieme a Mario (Massimo Ghini), un professore di estetica e come lui divorziato, partono per una vacanza. I due hanno organizzato un lussuoso viaggio in Brasile, inconsapevoli del fatto che anche i loro due figli, interpretati da Ludovico Fremont ed Emanuele Propizio, stanno andando in villeggiatura nello stesso posto. A causa di uno scambio d’indirizzi, le due coppie si vedranno sostituire le destinazioni: l'alloggio dei genitori fatto di ville lussuose e di ogni genere di comfort toccherà ai figli, mentre ai due padri spetta il viaggio da sfigati e low cost organizzato dai ragazzi.
Natale a Rio
Nell’altro episodio invece, c’è Fabio che è da sempre innamorato della sua collega Linda, ma senza il coraggio di rivelarsi. A causa di uno scambio d’indirizzi elettronici, Fabio pensa che Linda lo abbia notato e addirittura invitato a passare con lei le vacanze di Natale in Brasile. Ma quando si presenta in aeroporto, si accorge dell'equivoco: Linda sta partendo con il suo fidanzato segreto Gianni e per di più il motivo del viaggio è presentarlo al padre che vive in Brasile da molti anni. Non potendo più tirarsi indietro, Fabio è costretto a partire come terzo incomodo.

Una volta arrivati a destinazione, Gianni cade in tentazione e si lancia in un’avventura amorosa con una bella brasiliana. Scoperto da Linda, viene immediatamente lasciato. La ragazza non vuole tuttavia rivelare al padre di essere stata nuovamente presa in giro da un uomo e chiede a Fabio di fingere di essere il suo futuro marito. Mai proposta poteva essere più allettante per Fabio, che mette in atto ogni trucco e stratagemma per prolungare il periodo della finzione. Ma il ritorno di Gianni pentito rischia di far fallire il suo sogno d'amore...

Il resto lo scoprirete andando al cinema.
Buona Visione!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami