Il red carpet antistante il Palazzo del Cinema di Venezia è pronto ad accogliere tanti premi Oscar e nomi importanti...

Ci siamo, la Mostra del Cinema di Venezia, quest'anno alla sua settantaduesima edizione, sta per aprire i battenti. Tantissime le star attese, protagoniste di pellicole più o meno in concorso, che si accingono a calpestare il red carpet del Lido a partire dal prossimo 2 settembre.
Da Jake Gyllenhaal e Josh Brolin, protagonisti del film d'apertura Everest, a Johnny Depp e signora, Amber Heard (il primo accompagnerà il fuori concorso Black Mass di Scott Cooper, la seconda è nel cast di The Danish Girl), passando per Ralph Fiennes coprotagonista del film di Luca Guadagnino A Bigger Splash, e Brian De Palma che assisterà alla proiezione di un documentario su di lui, diretto da Noah Baumbach e Jake Paltrow. I paparazzi sono pronti a riscaldare i flash anche per Shia LaBeouf, Kate Mara e Gary Oldman, in arrivo domenica 6 settembre.
Per non parlare di più di un premio Oscar pronto a raggiungere la Serenissima: Eddie Redmayne, Tom Hooper, Anthony Hopkins (che ritroverà il regista Jonathan Demme, quest'anno presidente della categoria “Orizzonti”, che gli fece portare a casa la statuetta nel 1992 con Il silenzio degli Innocenti), Juliette Binoche, protagonista de L'attesa, primo film italiano a sfilare in concorso, il 5 settembre, l'efebica Tilda Swinton ed Eddie Redmayne (fresco di statuetta con La teoria del tutto)... tanto per fare qualche nome.