Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Mostra del Cinema di Venezia, il red carpet del 2 settembre

Mostra del Cinema di Venezia, il red carpet del 2 settembre

Si conferma il nero il colore da sera, tra cui svetta un'insolita cresta bionda...

Mostra del Cinema di Venezia, il red carpet del 2 settembre

Red carpet ridotto all'osso martedì 2 settembre che ha visto il debutto del social movie curato da Gabriele Salvatores, Italy in a day (Fuori concorso). Protagonista della giornata la grande montatrice Thelma Schoonmaker (storica collaboratrice di Martin Scorsese), che ha ricevuto il primo Leone dell'edizione, alla carriera. E seppur il tempo capriccioso ha giocato brutti scherzi il bilancio prima del giro di boa appare positivo, almeno secondo il presidente Paolo Baratta, che parla di 22mila biglietti venduti.
Per la settima giornata della Mostra del cinema di Venezia, il tappeto rosso è stato calcato dai protagonisti (e non solo) di due film importanti: la pellicola svedese A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence di Roy Andersson e Nobi, del cineasta giapponese Shinya Tsukamoto. Con il cast, anche il compositore Chu Ishikawa che ha sfoggiato un'insolita (e coraggiosa) “cresta” bionda.


Nero, nero e ancora... nero!
Il black è il colore preferito da numerose star e starlette, e lo hanno confermato anche in questa settima serata. Il pubblico della Mostra ha accolto con simpatia l'arrivo di Isabella Ragonese, che veste i panni di Paolina Leopardi nel film di Mario Martone Il giovane favoloso, il terzo italiano in concorso. Isabella si rivelò con Nuovomondo di Crialese nel 2006, e da allora la sua ascesa è stata costante. Protagonista femminile anche di La sedia della felicità, film d'addio di Carlo Mazzacurati, l'attrice palermitana ha “sfilato” per la seconda volta dopo il total pink della sera prima, ma stavolta con un longdress scuro con generosa scollatura anteriore, dalla linea semplice ma d'effetto. Capelli sciolti effetto nature, niente gioielli, solo un orologio da polso per lei.

L'attrice ed ex modella Milla Jovovich in occasione di un evento collaterale alla kermesse, ha optato sempre per il nero con riflessi sparkling per il suo tubino corredato ad una clutch rigida, mentre Cristiana Capotondi, alla sua terza apparizione, ha esibito un look più grintoso con abito in raso dalla gonna ampia e corpetto in stile crop top.

Deliziosa Astrid
Anche l'ex modella portoricana oggi fotografa Astrid Munoz si è concessa ai flash del Lido. Per chi non ricordasse i suoi trascorsi, un'occhiatina al suo curriculum ci ricorda che tra il 1990 e il 2000 è stata la cover girl di riviste come Vogue, Marie Claire, L'Officiel, Elle, e Harper's Bazaar e ha sfilato per Christian Dior, Chanel, Dolce & Gabbana, Dries van Noten, Emanuel Ungaro, Eric Bergere, Erreuno, Gianfranco Ferré, Jill Stuart, Jean Paul Gaultier, Missoni, Moschino, Nicole Miller, Oscar de la Renta e Valentino. Eccola con un outfit nei toni del bianco e nero avvolta in un delizioso abito longuette a ruota in stile Anni '50. Promossa!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS