Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Morgan ha lasciato X Factor 2014

Morgan ha lasciato X Factor 2014

Il giudice dei Gruppi Vocali ha annunciato di voler lasciare il programma dopo il ballottaggio tra i due superstiti, Komminuet e Spritz For Five (poi eliminati)

Morgan ha lasciato X Factor 2014

Morgan ha lasciato definitivamente X Factor 2014? La domanda continua a rincorrersi da giovedì scorso dopo il quarto Live Show, quando il giudice dei Gruppi Vocali ha annunciato in diretta televisiva di voler abbandonare il programma adducendo quale scusa il fatto che «Non c'entro più niente con la deriva che ha preso questa trasmissione».
Al momento del ballottaggio e poco prima dell'annuncio del Tilt tra i suoi protetti Komminuet e gli Spritz For Five, il giudice ha definitivamente polemizzato col pubblico e con i colleghi annunciando la scelta di lasciare X Factor 2014.


La sfuriata di Morgan

Le tappe della decisione di Morgan di andarsene da X Factor 2014 sono state progressive e ricostruirle non è difficile: ad inizio serata sembrava di vedere il solito Morgan, carico di giudizi critici verso tutti e pronto a stupire con le canzoni assegnate ai suoi concorrenti in gara. Nella serata dedicata al tema della tolleranza, i brani selezionati da Morgan erano due vere chicche: ai Komminuet era toccata in sorte la celeberrima Je t'aime moi non plus di Serge Gainsbourg e Jane Birkin mentre agli Spritz For Five era stata assegnata la sconosciuta Il giuoco del cavallo a dondolo di Roberto De Simone, un pezzo estremamente difficile per quanto molto interessante, reso in maniera credibile dal gruppo dei cinque ragazzi.

Il pubblico ha apprezzato l'esibizione ma ciò non è servito a salvare gli Spritz For Five dal ballottaggio, dove sono approdati dopo la bocciatura del televoto che gli ha preferito la performance di Vivian. È stato proprio questo uno dei motivi della progressiva tensione montata in Morgan, che ha iniziato a rumoreggiare contro la decisione popolare arrivando persino dire «Il pubblico si merita la merda che c’è in giro oggi». Il culmine della serata è arrivato dopo che nella seconda manche ad andare al ballottaggio sono stati i Komminuet, secondo ed ultimo concorrente di Morgan per i Gruppi Vocali, nonostante un'esibizione comunque ben riuscita.


L'abbandono della puntata

I due Gruppi Vocali in contrapposizione per il salvataggio nel quarto Live Show hanno fatto definitivamente infuriare Morgan e la tensione è esplosa al momento della decisione su chi salvare e chi eliminare. Primo giudice a dover esprimere la propria preferenza, Morgan ha esordito dicendo «Elimino gli Spritz For Five». Poi si è alzato in piedi e ha annunciato il suo abbandono della trasmissione senza dar tempo a nessuno, quasi, di realizzare cosa stesse succedendo, allontanandosi precipitosamente dal tavolo dei giudici.

Victoria Cabello è apparsa particolarmente sconvolta dalla reazione del collega e dopo aver scelto anche lei di eliminare gli Spritz For Five ha provato a corrergli dietro in camerino (o dovunque fosse), mentre Mika e Fedez sceglievano di eliminare i Komminuet mandando i due Gruppi Vocali al Tilt, esattamente come Vivian e Camilla nella puntata precedente. Con la riapertura del televoto, la decisione è stata rimessa al pubblico che ha eliminato i cinque ragazzi degli Spritz For Five. Morgan non è più riapparso neanche durante l'Xtra Factor condotto da Mara Maionchi, che ha provato a difendere l'ex collega sostenendo come l'avanzare della gara provochi inevitabilmente un aumento della tensione emotiva personale, mentre Fedez ha bollato la sfuriata del collega con l'appellativo “sceneggiata”.


Cosa farà Morgan?

Le domande naturalmente sono molteplici: cosa avrà deciso di fare Morgan? Sarà seduto al tavolo a sostenere il suo ultimo gruppo in gara, i Komminuet? Se ne sarà andato? Se sì, avrà dovuto rescindere il contratto pagando l'eventuale penale? I ragazzi dei Komminuet si troveranno a dover lavorare con un nuovo coach? Giovedì si avvicina e non si hanno ancora certezze sulla presenza o meno di Morgan al tavolo dei giudici di X Factor 2014.

Di Arianna Galati © Riproduzione Riservata
TAG  x factor 2014  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS