Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Minions, l'attesissimo film di animazione arriva in Italia - Parte 1 di 2

Minions, l'attesissimo film di animazione arriva in Italia

Pronti a divertirvi a più non posso con il più atteso tra i film di animazione di quest'anno? Il 27 agosto arriverà nei cinema italiani Minions, lo spin-off di Cattissimo Me

Minions, l'attesissimo film di animazione arriva in Italia

Tra le pellicole più attese per questo mese e pronto a far divertire grandi e piccini, giovedì 27 agosto arriverà nei cinema italiani Minions, il film di animazione firmato Pierre Coffin e Kyle Balda in cui verrà raccontata la storia degli amatissimi Kevin, Stuart e Bob prima del loro incontro con il cattivissimo Gru.

Trama
La storia dei Minions non nasce nel laboratorio sotterraneo di Gru, ma affonda le sue radici nell'alba dei tempi. Partendo da organismi unicellulari, i Minions hanno attraversato di generazione in generazione l'intera storia del mondo, perseguendo un unico scopo: servire il padrone più cattivo al mondo.

Diversi sono stati i per sonaggi a cui questi esserini gialli hanno deciso di offrire i propri servigi, dal T-Rex, al Faraone d'Egitto, passando per Napoleone e il Conte Dracula, ma in ognuna di queste esperienze i Minions sono riusciti a collezionare solo disastri ed insuccessi. Caduti in depressione dopo essersi ritrovati senza un padrone da servire, i piccoletti gialli hanno deciso di isolarsi dal mondo e cominciare una nuova vita in Antartide.

Bisognerà aspettare diversi anni perché qualcuno decida di ribellarsi al ritiro forzato: si tratta del minion Kevin che, insieme all'adolescente Stuart e al piccolo Bob, decide di avventurarsi nel mondo alla ricerca di un nuovo cattivissimo padrone da seguire. Dopo essere diventati gli scagnozzi di Scarlett Overkill, un'ambiziosa donna determinata a diventare la prima supercriminale di sesso femminile, i tre fratellini giungeranno a Londra, dove dovranno affrontare una minaccia decisa ad eliminare tutti i Minions.

 

Film
Quando nel 2010 e nel 2013 la squadra franco-americana formata da Pierre Coffin e Kyle Balda ha sfornato Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2 non avrebbe potuto immaginare il grandioso successo che queste pellicole avrebbero ottenuto nel pubblico internazionale.

In particolare a colpire nel segno sono stati proprio i Minions, piccoli e malvagi esserini gialli che hanno fatto immediatamente breccia nel cuore degli spettatori, tanto da convincere i produttori a girare un film interamente incentrato su di loro. Una scelta che è stata già accolta positivamente dal pubblico e che, con ogni probabilità, porterà grandi incassi al botteghino.

I Minions, che erano stati concepiti come personaggi secondari, interamente volti al puro e semplice divertimento del pubblico, avranno così uno spazio interamente dedicato a loro, in cui potranno finalmente far conoscere la loro storia. «I nostri film riguardano sempre i personaggi – racconta il signor Illumination Entertainment, Chris Meledandri - e nel caso dei Minions i protagonisti sono tre di loro: Kevin, Stuart e Bob. E così come in qualsiasi altro film dovevamo esplorare le loro personalità e le loro caratteristiche ed una volta cominciato ci siamo resi conto di una cosa tremendamente ovvia per tutti, e cioè che prima di allora non avevamo mai davvero delineato le caratteristiche specifiche dei Minions fino a questo punto. Quindi per la prima volta in questo film riuscirete a conoscere meglio tre Minions, ognuno molto diverso dall'altro».

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami