Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Maleficent, la storia favola vista attraverso gli occhi dell'antagonista

Maleficent, la storia favola vista attraverso gli occhi dell'antagonista

Il tanto atteso ultimo film della Disney, Maleficent, arriverà sugli schermi il 28 maggio per raccontarci la storia di Malefica, la temibile antagonista del cartone animato "La Bella addormentata nel bosco"

Maleficent, la storia favola vista attraverso gli occhi dell'antagonista

In uscita il 28 maggio nei cinema italiani troviamo “Maleficent”, il nuovo film targato Disney e Robert Stromberg che ci racconta la celeberrima storia de “La bella addormentata nel bosco” vista dagli occhi dell'antagonista, Malefica. Ma se proprio non ce la fate ad aspettare il 28 maggio, ecco una buona notizia per voi: domenica 25 maggio alle 21:00 su Sky Cinema 1 e Sky 3D ci sarà “Aspettando Maleficient”, nel quale verranno mostrate alcune scene tratte dal film in anteprima. E, alle 21:10, andrà invece in onda “La bella addormentata nel bosco”, il cartone animato Disney che tanto ci ha fatto sognare.

Trama
Una delle antagoniste più temute di sempre, Malefica, ci fa strada nel suo mondo aiutandoci a scoprire il perché di tanta freddezza nelle sue azioni. Bella e giovane donna dalle grandi ali nere, Malefica vive in una terra incontaminata, a stretto contatto con la natura e stringendo tra le mani la vera felicità. Tutto questo magico sogno è destinato però a tramutarsi in un incubo: un esercito di invasori umani che minaccia la pace di quei luoghi e una delusione d'amore porteranno il cuore di Malefica ad irrigidirsi, facendola diventare la donna crudele che noi tutti conosciamo. Così, con l'animo colmo di desiderio di vendetta, decide di far pagare agli esseri umani la propria sofferenza, lanciando una maledizione alla piccola Aurora, figlia del re degli umani...

Film
Ad interpretare il ruolo da protagonista, quello di Malefica, troviamo Angelina Jolie la quale si è detta entusiasta di aver ricevuto questa proposta. «Quando sono venuta a conoscenza di questa storia – spiega - ho pensato che era esattamente quello che stavo cercando. Come si può non rimanere ipnotizzati dalla sua forza di volontà, dalla determinazione a vivere? Mi appassiono facilmente alle persone che affrontano le difficoltà con una tale carica, senza mai arrendersi. L’ ho quasi invidiata forse perché ognuno di noi vorrebbe essere libero, nel bene o nel male. Lo spirito umano è qualcosa di incredibile».

C'è inoltre una piccola curiosità riguardante la pellicola Disney in uscita il 28 maggio: Vivienne, una delle figlie della coppia Brad-Angelina, sarà presente sul set per vestire i panni della principessa Aurora da bambina. «Penso che sia divertente per i nostri figli – spiega Angelina Jolie - avere un cameo e unirsi a noi sul set...ma non essere attori. Non vorremo questo per loro sia io che Brad. Purtroppo gli altri bambini di 3 o 4 anni presenti sul set, non volevano avvicinarsi a me. Avevamo bisogno di un bambino a cui piacessi nonostante le corna, gli occhi e gli artigli...quindi doveva essere Viv: era l’unica bambina a non spaventarsi per il mio aspetto».

Cast
La Disney, come sempre, non si fa mancare il top degli attori per i cast dei propri film. Prima fra tutte la meravigliosa Angelina Jolie, bella e accattivante nel ruolo di Malefica: sarà forse grazie alla sua magnifica performance che il ruolo dell'antagonista potrà assumere connotati più...piacevoli? La giovanissima Elle Fanning, già vista ne “Il curioso caso di Benjamin Button”, interpreta la dolce principessa Aurora, una delle più amate dalle bambine di ogni generazione. Sam Riley interpreta Fosco, Sharlto Copley è invece nel ruolo di Stefan. Verdelia, Fiorina e Giuggiola sono interpretate rispettivamente da Juno Temple, Lesley Manville e Imelda Staunton.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata
TAG  cinema   angelina jolie  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami