Ritornano i simpatici personaggi di Madagascar. Per tutti coloro che volessero rivederli la data di uscita nelle sale italiane è fissata per il 19 dicembre 2008.

Madagascar 2 –Via dall’isola è il sequel di Madagascar, film animato del 2005 della DreamWorks Animation, che racconta le avventure di un piccolo gruppo di animali ospiti dello zoo di Central Park di New York.
In questo secondo capitolo si riparte da dove avevamo lasciato i nostri protagonisti, infatti la loro avventura precedente si era conclusa in Madagascar, dove oltre ad alcuni feroci felini c’erano i simpaticissimi pinguini.
Finalmente Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo partono dall’isola con un non tanto sicuro aereo, che i pinguini hanno abilmente riparato.
Una volta a bordo decollano, ma l’aereo, a causa di una perdita, atterra nella vasta pianura dell’Africa centrale. Lì i nostri amici s’imbattono per la prima volta in esemplari della loro specie. Mentre riscoprono le loro radici, decidono di andare alla ricerca della famiglia di Alex il leone, tra divertenti e spassose avventure. Ma nonostante parenti ritrovati, rivali in amore e altre esilaranti peripezie, quello che li farà maggiormente riflettere è la differenza tra l'Africa, appena conosciuta e allo stesso tempo il loro habitat naturale, e lo zoo, loro vecchia casa a Central Park.
Altri personaggi che si aggiungono ai protagonisti già conosciuti sono i pinguini “psicopatici”: Skipper, il capo, Soldato il più piccolo, Kowalsky il più alto, Rico il braccio destro di Skipper. E poi i lemuri: Re Julien, il re che adora festeggiare e fare party, che non brilla per l’intelletto ma è molto simpatico, Maurice il braccio destro di re Julien, Mortino il più piccolodel gruppo, Mason e Phil. Ancora le due scimmie ex ospiti dello zoo di Central Park, i Fossa, la famiglia di Alex, Makunga e Moto Moto.
La distribuzione cinematografica in Italia sarà curata dagli Universal Studios, mentre negli Stati Uniti, dove il film è uscito nelle sale il 7 novembre scorso, dalla Paramount Pictures.
E' diretto da Eric Darnell e Tom McGrath ed è sceneggiato da Etan Cohen.
Il cast originale dei doppiatori include: Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Sascha Baron Cohen, Cedric the Entertainer, Andy Richter, Raven, John Goodman e Ian McShane.
Nel cast italiano torneranno Ale e Franz, Fabio De Luigi e Michelle Hunziker.
La DreamWorks ha annunciato che gli spassosi pinguini presenti nel film saranno protagonisti anche di un cortometraggio di circa dieci minuti.
Quindi non resta che correre al cinema per trascorrere una spensierata serata con l’allegra compagnia dei simpatici e pazzerelli amici di Madagascar2.